home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>   Lucky mangia tutto quello che trova ed è aggressivo con gli altri cani - Discussione n 83475 - PermaLink
    Lucky mangia tutto quello che trova ed è aggressivo con gli altri cani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
GiuliaMisswas

Registrato dal: 11-11-2013
| Messaggi : 0
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 15:46   
Salve, sono nuova. Ho un boerboel (mastino africano) di 6 anni . Quando l'ho preso aveva circa un anno. come ho già preannunciato del messaggio iniziale,ha solo 2 problemi a livello comportamentale: 1) tendenza a mangiare tutto ciò che trova per strada, con la paura che possa mangiarsi qualcosa di avvelenato. 2) Aggressività estrema solo verso gli altri cani ( respira affannosamente, ringhia, abbaia arrivando a piangere e quasi a disperarsi alla vista in un altro cane, indipendentemente dal sesso di questo ). Quando piange è dalla serie "per favore fammelo sbranare??" Ho provato anche a fargli avere contatto, sempre al guinzaglio, con molti cani che sapevo essere docili con i loro simili ma ha provato sempre ad addentarli. Aspetto i vostri consigli, grazie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 18:58   
Circa ciò che mangia per strada ,dei secchi NO e tiralo via

Circa l'aggressivita verso tutti i cani maschi e femmine
Rivolgiti a vet comportamentalista o a educatore cinofilo di livello a un anno ce la potete fare

Parla col vet per eventuale castrazione , a volte in parte risolve ,ma non è detto

Mastino africano ? Metti una foto o l'hai già presentato nei ns pets


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 08:16   
mastino...l'ho avro prima o poi
bellissimi i cani,metti un paio di foto per favore

ne avevo lo stesso problema solo con la femmina

sterillizata,museruola al inizio,tante e lunghe passeggiate.
il cane si deve fidare di te

mettigli la museruola se hai paura che prenda qualche cane(sopratutto se lo vuoi avicinare a un cane)

mettilo seduto quando vedi un cane(prova a fare che tu vedi il cane prima di lui) tieni il premio nella mano(fagli annusare prima)...giralo con le spalle al cane che sta passando. quando il cane sta passando,muovi un po la mano,cosi lui sara concentrato sul premio(uno che lui adora). Appena il cane passa premialo
(funziona meglio di mattina quando hanno fame :) )
con la mia ha funzionato


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 10:00   
qui trovo due problemi in voi
-aggressività ma bisogna capire perché il cane è aggressivo e può farlo solo un rieducatore , terapeuta del comportamento , e veterinario comportamentalista.
Il difetto di picacismo , dovreste fare degli esercizi di autocontrollo sull'attenzione su di te e non a terra, mi spiego meglio se lui stà per mangiarsi una cosa , tu lo richiami e lo tiri via se viene da te lo premi subito con un biscotto che deve stare nella tua mano.
La castrazione da sola n on risolve l'aggressività , ma se abbinata ad un percorso di recupero comportamentale è ottima.
di dove siete?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi