home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La mia dolce Agata non c'è più. (Help! cagnolina con azotemia alle stelle.) - Discussione n 83473 - PermaLink
   La mia dolce Agata non c'è più. (Help! cagnolina con azotemia alle stelle.)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Martap

Registrato dal: 11-11-2013
| Messaggi : 29
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 11:33   
Grazie mille dottore, la sua risposta è stata esauriente. In effetti (seppur solo come supposizione) mi sono fatta anche io quest'idea facendo un po' di ricerche.
Quello che ha sottolineato anche il nuovo veterinario è proprio questo: nel momento in cui la terapia da effetti indesiderati sarebbe meglio fermarsi e capire cosa sta succedendo, soprattutto nel momento in cui non si è fatta ne una valutazione dello stato del fegato ne della funzionalità renale. Dalle sue parole intuisco quindi che la situazione potrebbe rientrare, anche se certo i reni perfetti non saranno, questo è chiaro. Ma essendo una trovatella e non conoscendo la sua storia clinica è chiaro che abbiamo molto da scoprire a riguardo. Approfitto della sua disponibilità per chiederle se secondo lei, cosa sostenuta dal nuovo veterinario, una positività alla rickettsiosi ma non all' ehrlichiosi possa essere una positività generalmente diffusa, soprattutto nei cani che hanno vissuto in strada, e che vada dunque tenuta sotto controllo magari ripetendo le analisi dopo un tot per capire se necessario procedere o meno. La cagnolina ha mangiato anche stamattina, le diamo dosi molto ridotte al momento, ma ha una grande voracità, vuole bere ed è parecchio attiva. Devo dire che ho avuto un grande momento di sconforto quando sabato mattina, dopo averla portata per l'ennesima volta dal primo veterinario, sono stata rimandata a casa dopo una flebo sottocute e con discorsi vari e soprattutto vaghi riguardo compromissione di fegato e reni... con la domenica alle porte ed il cane che vomitava a ripetizione mi sono sentita davvero avvilita. Speriamo che tutto rientri, io comunque comunicherò ogni cambiamento anche qui, tanti pareri e considerazioni sono sempre d'aiuto!!!


0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 13:59   
ciao Martap tutto quello che ho letto della tua cagnolina è proprio quello che è capitato alla mia amata layla (solo che layla aveva quasi 13 anni e già x una dalmata sono tanti quindi è finita male....) la tua è molto più giovane e quindi la situazione è migliore.. incrocio sempre le dita e lo spero tanto che si rimetta presto.. ps io a layla davo oltre le flebo enaprel,ranitidina,lasopranzolo ed epargriseovit ...


0 
 Profilo
Martap

Registrato dal: 11-11-2013
| Messaggi : 29
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 10:33   
Mi rivolgo ai veterinari del forum ed a tutti quelli che ne capiscono qualcosa:
Da ieri la canuzza sta peggio, ha ricominciato a vomitare (2 volte di pomeriggio, 3 di notte) ha mangiato a pranzo ieri, e bevuto acqua ieri sera. Al momento io sto facendo flebo tre volte al giorno (70 ml per volta, endovena per un totale di circa 210ml) ranitidina e plasil sottocute, anche queste tre volte al giorno con dosaggi di 0,7 (ranit.) e 0,3 (plas) per volta. il mio veterinario ha detto che una fase di contraccolpo nella terapia può essere normale, anche dopo un primo miglioramento. Vorrei sapere che ne pensa e se le dosi secondo lei vanno bene (peso 5kg) e se c'è qualcos'altro che può aiutare (ho letto di vitamina b, può dare un serio contributo?). Inoltre ho già comprato un ace inibitore (sempre prescritto dal vet) ma stiamo aspettando che il vomito si riduca o che mangi qualcosa e lo tenga almeno qualche ora per cominciare a darlo, visto che si tratta di compresse. Ne esistono iniettabili??? la cosa potrebbe aiutarla ulteriormente al momento.. Mi aiuti, la prego! ormai viviamo in angoscia semi perenne, ed io stanotte non ho chiuso occhio!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 11:08   
Modifico titolo dopo ultimo tuo post qui sopra


0 
 Profilo
Martap

Registrato dal: 11-11-2013
| Messaggi : 29
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 11:19   
Grazie, Agata ( la mia canuzza) ha bisogno di tutto l'aiuto possibile, quindi più visibile è il topic meglio è! grazie grazie grazie!!


0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 14:24   
So benissimo quello che stai passando quello che posso dirti è di non mollare e di farti tanto forte perkè lei ha assolutamente bisogno di te....Riguardo al vomito puoi dare le compresse "Cerenia" lo bloccano immediatamente ma prima ovviamente parlane al tuo vet per il dosaggio..In bocca al lupo incrociamo le dita,siamo con te.
Continua con la fluidoterapia ke è l unica in grado di abbassare i valori almeno in base alla mia esperienza è stato così


0 
 Profilo
Martap

Registrato dal: 11-11-2013
| Messaggi : 29
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 14:37   
grazie per il sostegno, oggi è una giornata davvero difficile, se vomita non riesco a non piangere, questa situazione è esplosa dal nulla e cerco di scoprire tutto il possibile per aiutarla, ma sono davvero preoccupata... inoltre non so in che tempi si può capire se c'è qualche risultato... il mio veterinario mi ha detto che da ogni vomito devono passare 6\8 ore per provare a farla mangiare e questo mi angoscia ancora di più... noto che ha interesse per il cibo e l'acqua ma ha vomitato un'ora e mezza fa... mi sento uno schifo.
chiederò al mio veterinario di questa medicina, grazie mille davvero!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 14:43   
forza Marta, non farti vedere dalla tua pelosetta che sei triste ed in ansia, incrocio le dita e spero che quest'intervallo si allunghi sempre di più


0 
 Profilo
Martap

Registrato dal: 11-11-2013
| Messaggi : 29
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 17:53   
grazie per il sostegno, per ora la situazione non è cambiata (quindi non è migliorata) ed il vomito è diventato marrone chiaro e bianco.... AIUTO!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 18:06   
non puoi telefonare al tuo vet mettendolo al corrente?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi