home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Dropbox - Discussione n 83454 - PermaLink
   Dropbox

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 15:13   
Qualcuno lo usa? Qualcuno sa come funziona? Io sto cercando di capirci, ma è come studiare la teoria della relatività di Einstein.
Mi è stato inviata una email con un link ad una cartella, con l'invito a metterci dentro dei file da condividere.
Ho i file pronti e ho anche creato un mio account su Dropbox, e adesso?
Come faccio a mettere i *miei* file nella cartella di *un'altra* persona?
Passo passo, per favore, mi fareste capire?
Grazie!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 16:36   
Posto che tu ci riesca ,ma c'è da fidarsi ?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 16:40   
Io uso abitualmente dropbox, é molto utile e abbastanza intuitivo da usare. Ma tu lo hai scaricato sul tuo pc?

Non é che tu metti i tuoi file nella cartella di un'altra persona. Avete una cartella condivisa, con dentro del materiale.


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 16:42   
Fidarsi di che cosa?
Si tratta di file innocui, una decina di foto.
Questo sistema lo usano milioni di persone nel mondo, anche professionisti per scambiarsi materiale di lavoro (ben più importante e riservato di 10 foto) in tempo reale.
Chi mi ha inviato la email con il link mi aveva spiegato a voce come fare, e diceva che era un gioco da bambini... mi sa che sono più imbranato di un bambino...
Sto leggendo tutorial sul web, vedo video su YouTube, insomma tutto quello che esiste, ma non trovo come fare quello che vorrei, eppure so che è assolutamente possibile.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 16:43   
Hai scaricato il programma sul tuo pc?
https://www.dropbox.com/downloading?src=index


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 16:48   


09-11-2013 alle ore 16:40, ernesto16cleo wrote:
Io uso abitualmente dropbox, é molto utile e abbastanza intuitivo da usare. Ma tu lo hai scaricato sul tuo pc?

Non é che tu metti i tuoi file nella cartella di un'altra persona. Avete una cartella condivisa, con dentro del materiale.



Sì, l'ho scaricato e installato sul mio PC. Tutto sembra funzionare, vedo le mie cartelle (quelle create sul mio PC nella cartellina Dropbox e ora sincornizzate con l'account) e vedo anche la cartella creata dall'altro utente nel suo account e nella quale io dovrei infilare le mie foto.
Quella cartella, che tu dici che è condivisa e che adesso è vuota, dovrebbe essere riempita con delle foto.
E' proprio questo che non so come fare!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 17:04   
Allora: le foto le hai tu o la tua amica? Se le hai tu, basta semplicemente copiarle dalla cartella in cui sono ora e incollarla in quella cartella condivisa...


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 17:09   
Detto da voi sembra facilissimo, visto da me è come scalare l'Everest insaponato!
Le foto le ho io, sono una decina di foto JPEG.
La cartella condivisa l'ha creata ieri sera un'altra persona, dal suo PC, sotto i miei occhi. Ha creato questa benedetta cartella, mi ha chiesto l'indirizzo email e via.
A casa mia vedo il messaggio, lo apro e c'è l'invito a questa cartella.
Io scarico Dropbox, lo installo. Mi viene creata una cartella locale "Dropbox" nel mio PC, al suo interno io metto le foto che vorrei condividere.
Da quello che sto leggendo in un'altra guida sul web, io dovrei trovare nel mio PC (dentro la cartella speciale "Dropbox") la cartella condivisa di questa persona. Se così dovrebbe essere e così fosse, mi basterebbe spostare tali foto in questa cartella condivisa sul mio PC, e sul sito Dropbox avremmo entrambi la sincornizzazione di questi file.
E invece questa cartella sul mio PC non la vedo, c'è solo sul web. E secondo me è qui il problema!!!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 18:07   
Mah, a sto punto direi di far l'inverso. Fregatene della mail e prova a ricondividere tu la cartella che hai messo sulla cartella locale dropbox nel tuo pc.
Allora, apri la cartella di dropbox, nella barra in alto dovresti poter cliccare "nuova cartella". crea la cartella, infilaci le foto.
Poi "torna" nella cartella dropbox, seleziona (un solo clic) la cartella creata con le foto dentro, clic destro, si apre una "finestra" con varie opzioni. Clicca su "condividi cartella". Dovrebbe aprirsi automaticamente il tuo conto dropbox. Ti chiedono con chi vuoi condividere la cartella. Digita la mail da cui hai ricevuto l'invito.


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 18:11   
Troppo facile
Non ho l'inidirizzo email dell'altra persona, altrimenti avrei già fatto.

Inoltre, ho scaricato l'app Dropbox sullo smartphone android.
Fatto il login, vedo le foto delle mie cartelle (quelle che vorrei inviare), ma non vedo la cartella condivisa (quella creata dall'altra persona).
Cioè, da app su smartphone non è visibile la pagina
https://www.dropbox.com/links
che da web permette di vedere i miei link e i link da altri, cioè le mie cartelle personali e le cartelle condivise.
Sempre peggio...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi