home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina equilibrista - Discussione n 83443 - PermaLink
   Gattina equilibrista
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Sola

Registrato dal: 19-04-2010
| Messaggi : 30
  Post Inserito 08-11-2013 alle ore 18:16   
Ciao tutti
La mia gattina Cloe da poco più di una settimana ha scoperto i pannelli solari e se ne è innamorata, vuole stare sempre a giocare sotto o intorno a quei cosi.
Il problema sta nel modo in cui sale sulla terrazza dove stanno: potrebbe salire per le scale, saltare sull'antenna, arrampicarsi su un canale di scolo dell'acqua (quei tubi di solito arancioni) senza alcun pericolo, lei invece preferisce saltare su una ringhiera al secondo piano, farsi una bella passeggiata di 4-5 metri e poi saltare su.

Non so come farla smettere, ho provato a metterle anche una sedia nel punto in cui salta, sperando che l' avrebbe preferita alla ringhiera , ma niente. Ho provato a premiarla quando sale insieme a me per le scale e a sgridarla quando va sulla ringhiera, ma non funziona. Non so che fare.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 14:00   
non puoi bloccarle l'accesso al percorso pericoloso?
e poi, scusami, non ho ben capito, l'altro percorso NON è pericoloso in alcun modo?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.240 Secondi