home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Controllare gatto in ricovero dalla sala d'attesa: Esistono web cam wireless a batteria? - Discussione n 83389 - PermaLink
   Controllare gatto in ricovero dalla sala d'attesa: Esistono web cam wireless a batteria?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 16:54   
La notte in cui il mio gatto sarà operato non mi sarà consentito stargli vicino, ma potrò solo aspettare nella sala d'attesa.
Vorrei poterlo controllare da lì ogni minuto, almeno con una web cam wireless a batteria, perché se si fa toracoscopia avrà anche un drenaggio nel torace, e già non respira benissimo....e il pensiero che possa succedere qualcosa mi uccide.
Non pensiate che io sia pazzo, ma già mi hanno detto apertamente che il medico di turno di quella notte non starà di certo a controllarlo ogni 5 minuti...e neppure ogni 10...
C'è qualche esperto che sappia consigliarmi una web cam che non abbia bisogno di alimentazione dalla presa della corrente?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 05-11-2013 16:55 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 17:09   
Non ti sarà sicuramente consentito installarla anche se esistesse.
Se hai dei dubbi si chi si dovrà prendere cura del tuo amico piuttosto cambia clinica...la fiducia è la prima cosa quando mettiamo in mano ai veterinari i nostri pelosi


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 17:12   
Tipo questa?

link


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 17:21   
@babyluv
Si, esatto, grazie.
Mi servirebbe che stia accesa fissa, e che non si attivi solo quando viene rilevato un movimento. Immagino che le batterie non durerebbero tutta la notte, e bisognerebbe cambiarle. Non so se esista, ma magari si.

@Finalea
Non è un discorso di fiducia (anche se non posso dire se possa esserci fiducia o meno perché conosco da una settimana il Prof. che deve operarlo). Purtroppo ovunuque si vada, nessuno permette di restare accanto al proprio animale. Neppure l'anno scorso, in altra clinica me lo permisero, e visto che le condizioni lo permettevano me lo riportai a casa, controllato a vista senza mai lasciarlo un solo minuto. Stesso problema anche in altre cliniche frequentate in passato.









05-11-2013 alle ore 17:12, babyluv wrote:
Tipo questa?

link



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 05-11-2013 17:22 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 18:57   
scusami Paco, a parte che anch'io credo non ti permettano di installare una webcam in sala operatoria per l'intervento del tuo gatto, sarebbe paradossalmente come fare operare un figlio e voler installare una webcam per controllare che tutto sia regolare, è anche una questione di distrazione da parte del chirurgo, saresti solo d'intralcio nel loro operato.
Ho chiesto ed ottenuto di stare vicino al mio peloso ad ogni seduta di chemio e alla malefica siringa finale, ma per l'intervento che ha subìto non ho mai pensato di chiedere di stare in sala operatoria, ma solo per non creare un disturbo di presenza.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 19:14   
No Annas, mi riferivo al ricovero, non alla sala operatoria (anche se per come son fatto la metterei pure lì)
L'idea, che a qualcuno può sembrare da maniaco, era quella di metterla alla grata del gabbiotto, solo per poter controllare Jerry durante la notte, visto che non mi sarà consentito stargli vicino e i medici passeranno solo di tanto in tanto...
La giustificazione sarebbe fondata: già Jerry non respira benissimo. Un gatto che ha subito un intervento , anestetizzato ed intubato, anche a causa dell'intubazione respira peggio. Dopo un intervento che poi prevede in concomitanza anche una toracoscopia, e l'uso di un drenaggio per 12 ore...come non essere preoccupati?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 19:57   
Non credo venga concesso ,ma che ti costa chiedere ??

Se tutti i ...parenti dei .....ricoverati .....lo chiedessero credo che sarebbe un caos
comunque ,chiedere e ' lecito ,precisando che sarebbe solo per decorso post operatorio e senza stressare i vets di turno al minimo sospiro ,ma usando discrezione e buon senso

Se ti solleva questa prospettiva , chiedi






0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 20:37   
Io invece non ci vedrei niente di così strano... Non sta mettendo in dubbio l'operato dei vets, vuol solo "essergli accanto" nelle ore di ricovero che seguono, per vedere se tutto va bene.. E se anche qualcosa (facciamo tutti gli spergiuri) non andasse bene, anche lì non si metterebbe in dubbio come si é svolta l'operazione ma si cercherebbe solo di controllarne il recupero...
Dovrebbero esistere cose di questo tipo, di solito sono usate nelle abitazioni e sono collegate ad un pc a distanza, per sventare rapine...


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 20:47   
Una clinica veterinaria seria garantisce assistenza completa post operatoria.
Il fatto che ti dicano (non mi è chiaro se te lo hanno detto o l'hai dedotto) che non lo terranno sotto controllo la notte denota scarsa professionalità.
Un paziente a rischio viene tenuto monitorato sempre.
La mia è stata in clinica 4 giorni x torsione e non è mai stata sola un solo attimo, specie le pime 48 ore.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 20:57   
Autoalimentate autonomia max 5 ore in trasmissione continua.. anche quelle che in standby hanno giorni e giorni..
Cercherò ancora, magari si riesce a trovarne con slot per due batterie.

Rimango dell'idea che.. certo, chiedere si può, ottenere forse anche (credo dipenda da chi fa la notte, dagli altri ricoverati, ecc) però..
Non mi convince 'sta cosa, per mille motivi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi