home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane adulto pipė in casa - Discussione n 83387 - PermaLink
   cane adulto pipė in casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Clorinda

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 16:50   
Salve,
avrei un quesito. Il cane di mia sorella, una femmina westie di 3 anni, ogni qual volta che viene a trovarmi (abitiamo su piani diversi dello stesso edificio) fa la pipė in qualche angolino della casa oppure direttamente sulla cuccia del mio cane, sia quella interna sia quella in giardino. I cani vanno abbastanza d'accordo. Il mio č una femmina di 12 anni che ha mostrato nei confronti del westie al suo arrivo sentimenti molto adulti e materni e nonostante non avesse mai avuto cuccioli l'ha gestita nel modo giusto, sopportando la sua irruenza e evitando i conflitti. L'altra č pių aggressiva e dominante. Il fatto di fare la pipė nella mia casa (comportamento che invece in casa sua non ha mai avuto) puō essere espressione di dominanza nei confronti della mia cagnolina? Come fare a farla smettere? Grazie Clorinda


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 18:04   
tu dici che vanno d'accordo , sei sicura che la cagnetta di tua sorella non sia a disagio ?
da quanto ha cominciato a fare cosė?


0 
 Profilo
Clorinda

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 20:26   
Da molto. Il loro rapporto non č perfetto. La westie č smaniosa di venire a trovare la mia beagle. La mia beagle scodinzola ma rimane al suo posto e dopo un po' cerca un modo di evitarla, non ha voglia di giocare perchč č pių vecchia e perchč ha un altro carattere, mentre l'altra vorrebbe essere sempre al centro dell'attenzione. Il mio beagle evita tutti i conflitti. Se il westie si avvicina alla ciotola il beagle si allontana e gliela cede, non sottomessa ma quasi. E' stato il beagle che ha dovuto accettare a 8 anni un altro cane in casa. La westie sta anche in casa con noi da sola, con momenti di nervosismo ma mi sembra il suo carattere e comunque č libera di tornare a casa sua quando vuole. Ci chiediamo perchč nonostante questo arrivi da me e inizi a fare la pipė dove capita...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 21:58   
E ' segno di disagio e stress e gelosia
Le due quasiamiche ,si fa per dire , non si tollerano

Fattele incontrare a spasso ,in luoghi neutri , non in casa
Non sono smaniose di vedersi ,direi proprio di no





0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 22:46   
debbo concordare con lilli su tutto ...
incontri in area neutra altrimenti le pipė ci saranno sempre


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 23:05   
Certo che č un segno di dominanza, marca il territorio non suo! Se fosse a disagio, impaurita o altro tratterrebbe la pipė...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 23:18   
non č detto annas , a volte anche per paura , stress , o disagio si ha la minzione , cmq anche a me sembra dominanza perō se dice che non sempre vanno d'accordo forse un po' di disagio c'č .


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 14:23   
e dominanza...avevo la cagna che tenevo a casa solo fin che non gli abbiamo trovato la casa....il mio non fa mai pipi in casa....arrivata lei...ha fatto la pipi ovunque sentiva gli odori di simba
poi simba per andare a dormire nella sua cuccia...ha sentito che quella ha fatto la pipi....e io che lo stavo oservando lo vedo ,alzare la zampa e fare la pipi sulla sua cuccia,mollato un abbaio contro la femmina e si e sdraiato nella pipi

non sapevo se pensare che lui e ritardato o che era divertente...poi ho messo in righa la piccola e anche lui di nuovo appena lei se ne andata
praticamente....lei voleva coprire gli odori di simba e lasciare i suoi...come per dire che adesso ce lei...e lei che comanda


0 
 Profilo
Clorinda

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 14:54   
Il beagle quando sente che il westie ha fatto la pipė nella sua cuccia smette di andarci. Se la westie si avvicina alla sua ciotola lui se ne allontana lasciandogliela. Se lei lo incita a giocare il beagle salta sulla sedia o su superfici dove il westie non arriva. Io credo che westie abbia un atteggiamento dominante, in questo caso come fare capire al westie che il suo comportamento non č corretto? Vale sempre il discorso dell'incontro in luoghi neutri?


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 15:00   
hahha e un beagle allora

ne conosco uno...di 9 anni...non vuole aver niente da fare con altri cani
fa lo stesso
salta sulla sedia o sulla lavatrice cosi altri cani non possono tocarlo o disturbarlo
prova a portarli a spasso insieme al parco
pero quello che conosco io di beagle e che loro perdono interesse ha giocare o a stare in compagnia con altri cani dopo un po di anni

e westie hanno sempre voglia di giocare....puo darsi che gli fa la pipi per il dispetto perche non vuole giocare...loro sono furbi e dispetosi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.214 Secondi