home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  gatto con ferita in bocca - Discussione n 83385 - PermaLink
   gatto con ferita in bocca

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Chiaralagattara

| Messaggi : 1681
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 13:55   
certo, se no ci arriva si gratta vicino.
comunque io uso f****line per i miei randagi, costano tutti NON moderatamente rispetto all'uso che se ne deve fare
per i gatti infestati la mia dottoressa mi suggeriva due pipette a distanza di 15 gg l'una dall'altra (di norma una ogni 30 gg se non sbaglio)
si tratta di un veleno che entra nel sangue del gatto, quest'ultimo non deve leccarselo perché non gli fa bene. e non deve verificarsi un sovradosaggio per il medesimo motivo. Ce ne sono molti altri di antiparassitari, il collare non l'ho mai usato perché ho paura (forse esagero) che i randagi tra un ramo e l'altro si strozzino eheh...
Misi il f****line ad una mia randagina, due giorni dopo aveva una zecca nell'orecchio, ma dopo poche ore le cadde spontaneamente senza nemmeno che lei si grattasse.
Per rendere più chiara l'idea che, con tutto l'antiparssitario, i parassiti possono pungere, ma muoiono in breve tempo.
Per questo dovresti dargli anche qualcosa contro la tenia. E' il vermesolitario, il gatto lo ingerisce uccidendo le pulci: la pulce viene schiacciata dai denti e libera (è una cosa da film horror) la tenia nella saliva del gatto. Chiaramente prima di tutto deve liberarsi della ferita, poi si pensa a sverminarlo.

0 
 Profilo
titti22

| Messaggi : 1159
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 13:56   
se è un gatto libero sconsiglio il collare è pericoloso

0 
 Profilo
titti22

| Messaggi : 1159
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 14:56   
mi pare che Effipro ha lo stesso principio attivo di frontline , ma costa meno .

0 
 Profilo
monika71

| Messaggi : 867
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 22:54   
il frontline toglie anche le zecche, ma non lo devi mettere sulla ferita o presunta tale, sicura che non si gratta per qualche parassita? Il gatto di mia sorella appena preso si grattava a sangue a causa degli acari alle orecchie, aveva avuto anche la rogna... L'ideale sarebbe che lo visitasse un veterinario, al limite facendolo venire sul posto

0 
 Profilo
Chiaralagattara

| Messaggi : 1681
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 11:26   

09-11-2013 alle ore 22:54, monika71 wrote:
il frontline toglie anche le zecche, ma non lo devi mettere sulla ferita o presunta tale, sicura che non si gratta per qualche parassita? Il gatto di mia sorella appena preso si grattava a sangue a causa degli acari alle orecchie, aveva avuto anche la rogna... L'ideale sarebbe che lo visitasse un veterinario, al limite facendolo venire sul posto

ai miei randagi il frontline elimina tutto. lo metti dove va messo, sulla collottola fuori portata alla lingua, e se è infestato con una dose ogni 15 gg (solo due dosi) lo pulisci definitivamente, poi passi ad una ogni 30 gg (anche se con l'arrivo del freddo ho notato che anche sui randagi le pulci non vanno più, d'inverno vanno in letargo evidentemente)

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )

Generazione pagina: 0.546 Secondi