home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  antibiotico intolleranza diarrea da 12 giorni help! - Discussione n 83374 - PermaLink
   antibiotico intolleranza diarrea da 12 giorni help!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 08:53   
so che ho scritto parecchie volte, ma spero davvero tanto in una vostra gentile risposta, non so davvero più che cosa fare. un mese fa il mio gatto ha avuto un po' di tosse. in quanto epilettico, prendeva keppra soluzione orale due volte al giorno, ma aveva qualche attacco, e così in accordo con le veterinarie che ci seguono abbiamo pensato di iniziare la terapia a base di luminale. dopo un mese dall'inizio abbiamo fatto un prelievo del sangue per vedere la fenolbarbitalemia. il gatto, molto difficile da manovrare, è stato sedato con del killitam. in quell'occasione i dottori visitandolo hanno trovato i linfonodi molto reattivi. hanno iniziato una terapia antibiotica con del baytrill. immediatamente è iniziata la diarrea nonostante la somministrazione preventiva di fermenti lattici. abbiamo iniziato a dare spiroxan, fermenti lattici, dia tab e cibo iper digeribile. ma la diarrea non passa e sono già 12 giorni. ho sospeso sempre dopo aver consultato la veterinaria lo spiroxan, il gatto è "ritardato" a causa delle lesioni cerebrali provocate dalle convulsioni avute in età infantile, non sa usare la lettiera, la mattina trovo il disastro dappertutto e devo lavare sia la casa che lui. è durissima credetemi. la zona anale si sta arrossando, su consiglio della veterinaria spalmo pasta di fissan da ieri sera. il gatto ha avuto una serie di recidive di ascaridi in passato, ho dato drontal ieri prima somministrazione, la prossima tra 20 giorni. la diarrea tra l'altro ho l'impressione che comprometta l'assorbimento del luminale (il gatto scatta e ammicca). il gatto ha due anni e mezzo, pesa 3,5 kg, mangia, da settimane non fa le fusa. aiutatemi., avete altri consigli? è fiv e felv negativo. chiedo anche a voi un parere...


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 09:23   
Linfonodi reattivi: hanno capito il motivo? Quali fermenti lattici avete usato?
Avete fatto un'esame delle feci e un citologico delle stesse? Un'ecografia dell'intestino? esami del sangue?
Se non passa con antibiotico e sverminante, la causa è un'altra.


0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 09:28   
i fermenti che ho dato sono i fortiflora della purina, per gatto. non abbiamo fatto il coprologico. i linfonodi non abbiamo capito come mai fossero reattivi, no ecografia dell'intestino. né esami del sangue (il gatto nonostante il killitam era tenuto fermo da 4 persone) a parte la fenolbarbitalemia.


0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 09:40   
aggiungo che i linfonodi si sono decisamente calmati, questo lo dico al tatto però


0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 11:49   
il drontal l'ho somministrato su mia proposta. a distanza di 36 ore la situazione è decisamente migliorata. a quanto pare il baytrill aveva indebolito pablo e ha favorito l'infestazione. la cosa assurda è che il gatto vive in appartamento, ed è stato ripetutamente sverminato circa un anno fa. è possibile che i vermi non se ne siano mai andati e siano rimasti incistati così a lungo? parlo di vermi perché gliene ho trovato uno morto e secco tra le chiappette :(


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi