home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Come non far salire il gatto sul tavolo???????? - Discussione n 83355 - PermaLink
   Come non far salire il gatto sul tavolo????????
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 09:53   
Allora...sto provando a far convivere un micino trovatello di circa 3 mesi, dal quale non riesco a separarmi, con mia mamma in casa...
Lui non da molti problemi, sporca nella lettiera, mangia regolarmente rispettando gli orari, ma il problema arriva quando si scatena...purtroppo giocando salta sul tavolo...e questo mia mamma non lo tollera proprio, a dir la verità da fastidio anche a me...
Ora...visto che tra pianti urla e minacce mia mamma ha "accettato" che mojito resti con noi IN CASA...almeno il salto con passeggiatina sul tavolo voglio evitarlo...
Ho provato col NO fermo deciso....il NO prendendolo per la collottola, l'ho chiuso nel trasportino per mezz'ora dopo che c'era salito (coi morsi funziona...) ma nulla... ci sale sù....come faccio???
Help me...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 10:55   
Oh mamma....la mia me lo faceva sempre da piccola! Mi saltava sui mobili e non c'era verso di farle cambiare idea!
A me ha smesso crescendo, anche se la sua natura "impicciona" è rimasta bisogna avere pazienza....


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 15:01   
consiglio..rinunciaci..e' tempo perso..potrai impedirglielo un certo numero di volte..ma alla prima occasione con sguardo poco attento e vigile..lo rifara'..(mica e' un cane..come qualcuno/a pensa di poter educare alla stessa maniera..) e se non e' il tavolo..si inventera' qualche altro posto..da dove poter osservare e dominare o richiamare attenzione..




0 
 Profilo
odisseus

Registrato dal: 20-01-2013
| Messaggi : 58
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 17:13   
Ti dico come ho fatto io, con me ha funzionato. Mi sono munito di spruzzino, l'ho riempito di acqua e ogni volta che saliva sul tavolo un getto. Bada bene che non deve vedere ne lo spruzzino, ne te quando lo spruzzi altrimenti ci mette poco ad associare le cose, e non salta sul tavolo in tua presenza ma lo fa quando non ci sei. Inoltre va fatto nel momento in cui salta sul tavolo non quando ci sta già da qualche minuto, altrimenti non associa la cosa..... Puoi provare, ciao in bocca al lupo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: odisseus il 04-11-2013 17:26 ]


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 17:29   


04-11-2013 alle ore 17:13, odisseus wrote:
Ti dico come ho fatto io, con me ha funzionato. Mi sono munito di spruzzino, l'ho riempito di acqua e ogni volta che saliva sul tavolo un getto. Bada bene che non deve vedere ne lo spruzzino, ne te quando lo spruzzi altrimenti ci mette poco ad associare le cose, e non salta sul tavolo in tua presenza ma lo fa quando non ci sei. Inoltre va fatto nel momento in cui salta sul tavolo non quando ci sta già da qualche minuto, altrimenti non associa la cosa..... Puoi provare, ciao in bocca al lupo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: odisseus il 04-11-2013 17:26 ]



Grazie grazie...infatti dello spruzzino, stesse modalità me l'hanno suggerito proprio oggi...mi armerò di santa pazienza e proverò e riproverò...
Grazie


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 18:49   
Io gli intimo un bel "no,giù" picchiando la mano su tavolo e le prime volte accompagnando i loro real culetti a disimpegnare la tavola, a favore della sedia.
Non uso spruzzino, perchè ho gatti idrofili, neanche la benedizione con acqua santa di Natale ha schiodato Stella dal suo tiragraffi.
A volte vanno ancora sul tavolo, ma appena mi vedono scappano giù.
Loro sanno che non lo devono fare e come se lo sanno!

Ma mojito potrebbe risponderti anche così, stai attenta, ci rimarresti male:



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 04-11-2013 18:52 ]


3 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 11:58   
paletta acchiappamosche sulle chiappe....e secco no
...
lo so metodo coercitivo ...ma almeno saprai di avere un'arma in piu' anche se solo ci prova...alla seconda battuta ..vedrai come correra' veloce e NON sul tavolo..

..ti ricordo pero' che dovrai fargli un promemoria ogni tre mesi circa...dimenticano in fretta...


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 17:00   


04-11-2013 alle ore 18:49, mononoke wrote:
Io gli intimo un bel "no,giù" picchiando la mano su tavolo e le prime volte accompagnando i loro real culetti a disimpegnare la tavola, a favore della sedia.
Non uso spruzzino, perchè ho gatti idrofili, neanche la benedizione con acqua santa di Natale ha schiodato Stella dal suo tiragraffi.
A volte vanno ancora sul tavolo, ma appena mi vedono scappano giù.
Loro sanno che non lo devono fare e come se lo sanno!

Ma mojito potrebbe risponderti anche così, stai attenta, ci rimarresti male:



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 04-11-2013 18:52 ]




E' questo che mi stava dicendo oggi????




1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.922 Secondi