home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  iperattività dopo accoppiamento - Discussione n 83343 - PermaLink
   iperattività dopo accoppiamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
spikerussell

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-11-2013 alle ore 17:55   
salve a tutti..mi presento sono simone, vengo da roma e ho uno splendido jack Russell di nome Spike di 6 anni.
Volevo esporvi il mio problema, 4 giorni fa ho fatto accoppiare per la prma volta il mio spike, da ieri però abbiamo notato che è iperattivo abbaia sempre vuole stare sempre in mezzo a noi e vuole sempre giocare...cose che non fa mai tutto il giorno anche perché abbiamo un jack abbastanza dominante e gioca solo quando vuole lui..certo come carattere è sempre stato iperattivo e dinamico ma da tre giorni è TROPPO IPERATTIVISSIMO ...ci viene a svegliare alle 4 di mattina perché vuole le coccole e non l'ha mai fatto a quest'ora! pensate che sia un comportamento post-accoppiata? vorrei tanto chiamare il veterinario..Grazie a tutti e buona domenica!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-11-2013 19:52 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2013 alle ore 21:53   
Eh siiii, diventano spesso incontenibili
Forse era meglio evitare




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 12:13   
credo sia un fattore ormonale ,
cmq i jack Russell hanno un bel caratterino e sono molto vivaci , sarebbe opportuno ripristinare la calma , anche con molta attività mentale , facendosi aiutare anche dal DAP (il diffusore di feromoni ) di cui dovrai fornirti .se vedi che l'agitazione continua e non riesci a contenerla hai tre strade :
rivolgerti al vet di fiducia
rivolgerti all'educatore
sterilizzare il cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 04-11-2013 13:05 ]


0 
 Profilo
Comportamentalista

Registrato dal: 05-10-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 18:54   
Personalmente non credo molto ai feromoni di adattamento, le volte che li ho consigliati ai miei clienti ho semnpre specificato che sarebbero serviti solo come sostegno ad un'adeguata terapia comportamentale; nel tuo caso è possibile che si tratti di un risveglio ormonale, ma dagli altri indizi (pochi) che mi fornisci capisco anche che il soggetto è abituato a gestire le attività a piacimento e a prendere iniziative, il chè, considerando la razza, l'età e le ultime vicende riferite mi fa propendere per un errato posizionamento che andrebbe corretto al fine di non incorrere in ulteriori episodi disturbanti (sia per voi che per lui)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-11-2013 alle ore 15:34   
Beh io ricordo che il mio vet ,anni fa , quando pensavo di trovare moglie al mio Labrador
mi disse chiaro e tondo che sarebbe diventato faticoso da gestire

Già era un meraviglioso cane forte giovane e sano , accoppiandosi ,secondo il suo parere ,sarebbe aumentata la sua ..voglia..istintiva e avrebbe sofferto nella ricerca spasmodica di femmine iin calore

Al che ,ho optato per il no
Alle cagnoline faceva la corte e stop ,senza dare di matto

Forse è contro natura , ma come reggere un canone che si lancia x ogni femmina che sente ?
e poi perché acuire la sofferenza di un mancato soddisfacimento del suo desiderio ,naturale si ,ma non attuabile in continuazione .?





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.550 Secondi