home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mammelle gonfie - TOPIC CHIUSO - Discussione n 8329 - PermaLink
   Mammelle gonfie - TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 10:59   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-07-2017 21:36 ]


0 
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 12:05   
La prima cosa che mi viene in mente è che forse è gravida... oppure soffre di squilibri ormonali... Spero sinceramente che un qualche esperto legga il post e sappia dirti di più...
Facci sapere anche per la diarrea, di solito cambiare il cibo così spesso è uno dei motivi che causano la diarrea o forse un'allergia però con la prima qualità di cibo Forza 10 sembra essere tutto ok... come mai hai cambiato ?? Prova a chidere alla vet se può prescrivergli anche dei fermenti per la flora intestinale e tienici aggiornati...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 13:17   
Scusa, mi rimandi al post dove avevi parlato della micina?
non lo trovo...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 14:06   
a forza 10 pacco blu non posso più ritornare perchè ora non lo tollera più, i cambiamenti di alimentazione sono stati seguiti da una veterinaria,e per la gravidanza è escluso, piuttosto uno squilibro ormonale potrebbe essere una buona considerazione siccome ha avuto solo un calore a gennaio che è durato 17 giorni e poi non ne ha più avuti. Il vecchio post si intitola lady


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 14:58   
falla controllare attentamente, sia per le mammelle(gravidanza isterica) ora mi viene in mente questo e per la pancia. Qualche fermto lattico nn le farebbe male e cmq va capita la causa di questa diarrea altrimenti la gatta si debilita.... Hai provato il soloquaglia come alimentazione? Un bacio paola


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 16:22   
Sono daccordo con Kisepy. Attenzione al cambio di cibo ,sia come marca e anche come gusto della stessa marca,l'intestino del gatto è molto delicato ,si infiamma facilmente xchè si altera l'equilibrio della microflora,favorendo la proliferazione di batteri diversi,xciò la dieta alimentare è basilare. Noi pensiamo di farli felici ad alternare e lo si può fare ogni tanto ma servono 4/5 gg.di integrazione graduale al cibo di sempre prima di sostituirlo totalmente.I fermenti lattici sono utili x incrementare quelli buoni.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 19:09   
i fermenti lattici non sono serviti a nulla purtroppo, comunque i cambi di alimentazione sono avvnuti nel giro di più mesi


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 21:22   
alora dall'ecografia per fortuna non è risultato assolutamente nulla, quindi è tutto ok. La gatta ha una grvidanza immaginaria e quindi ora le sto dando le gocce però per la dissenteria per ora dobbiamo provare con la carne di cavallo; che voi sappiate esistono alimenti confezionati a base di cavallo per gatti?


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 22:46   
Non che io sappia, a parte gli omogeneizzati...
Però mi pare che questo valzer di alimenti diversi possa essere solo deleterio per la gatta.
Perchè non dare un cibo ipoarrgenico specifico?
E solo quello per almeno 3 mesi.
Il "soloquaglia",l'hypoallergenic della Royal Canin o altri specifici, non certo l'i/d perchè la diarrea non è causata da un problema intestinale, ma allergico.
In certi casi poi si mette in moto un meccanismo di ipersensibilità generalizzata e quindi la gatta ha la stessa sintomatologia con qualunque alimento, in questi casi bisogna intervenire con un dosagio basso di cortisonici (prednisone), per 2/3 giorni, che inibisce la reazione immunitaria e stabilizza la gatta e la mette nella condizione migliore per tollerare l'alimentazione ipoallergenica senza comprometterne l'efficacia.


0 
 Profilo
Fabio70

Registrato dal: 26-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-07-2017 alle ore 19:24   
Ciao a tutti volevo chiedere la mia gatta ha 7 anni è stata operata a sei mesi per sterilizzazione , purtroppo gli hanno fatto una grossa croce al centro della pancia la cicatrice la vecchia operazione che facevano una volta perché mi hanno detto che adesso si fa su un fianco un piccolo taglio. Comunque da 2 settimane si sta mordendo l'ultima mammella centrale facendola infiammare quasi annerire si è gonfiato abbastanza e mi sembra molto rosa non proprio rosso ma sembrerebbe un rosa però sono molto gonfie, al punto che poverina non riesce a mettersi accucciata per farsi le pulizie deve mettersi con spalle al muro in modo che non rotola di dietro c'è da dire che anche mangia tanto, lei continua a mordicchiare, purtroppo 3 anni fa mi sono ammalato è vivo con €289 di pensione quasi impossibile comunque, c'è qualche servizio che mi vuoi aiutare punto interrogativo almeno provare a capire che cos'è se c'è una medicina che posso darle un veterinario che può guardarla almeno e dirmi cosa posso fare senza spendere un'esagerazione perché non ce li ho proprio punto oppure mi suggerite altre soluzioni grazie un saluto a tutti quelli che leggono


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.255 Secondi