home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  perche mi ciuccia?????? - Discussione n 8328 - PermaLink
   perche mi ciuccia??????

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 12:10   
non sapete quanto vi invidio ... pagherei oro per farmi "ciucciare" da Shylock


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 19:11   
Sgrilla (con noi da quando aveva 35 giorni e adesso ha quasi un anno) lo ha sempre fatto .... leccava il mio collo e intanto impastava e fuseggiava e si addormentava così .... penso perché fu portata via dalla mamma troppo piccina e il mio collo era il posto dove rifugiarsi e sentirsi al sicuro ....

Cecìna (due mesi appena, con me dal 7 aprile) ciuccia eccome anche lei ha perso la mamma troppo presto, e ciuccia proprio, sempre il collo (sì anche lei, mi ci verrà una tettina ) si sente il rumore con la bocca che aspira piccinina e mi sbava tutta ... che tenerezza


0 
 Profilo
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 23:06   
Anche Calcu era piccino quando l'ho portato a casa e da subito ha preso il mio collo per un biberon. Non vidico l'imbarazzo nell'andare al lavoro( faccio la commessa) cercando di spiegare alla mia collega, agli amici del bar di fronte e al fidanzato!!!!che quelle macchie sospette e violacee sul collo erano il risultato di una seduta di tenere coccole ciuccia ciuccia del mio gattino e non i segni di una notte focosa con mister dracula.... Oggi ha un anno e mezzo e ancora lo fa, con mio immensissimo piacere, perchè mi sciolgo come un ghiacciolo al sole quando mi guarda con quesgil occhioni ambra ed emette il suo miagolio speciale...come per dire " mamma, prendimi in braccio,pappaaaaaaaa" . Nessun gatto lo aveva mai fatto prima...e se a lui piace, io vado in estasi. é il momento più bello della giornata! baci baci


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 10:33   
Minut ha scelto anzi la spalla...lecca, ciuccia, impasta e fa un sacco di fusa!!!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 22:20   



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 00:46   
Scoiattolina non limarle le unghie, è piccolina potresti farle del male.
Per il ciucciare è solo una manifestazione di un bisogno di un punto di riferimento.
Non ha la mamma, e a 1 mese la mamma è il primo bisogno, e quindi ha te.
Non dissuaderla, fatti ciucciare e gradatamente, piano piano, avvicina alla tua bocca un peluche, che comprerai appositamente di una grandezza simili ad un gatto adulto e che strofinerai bene sulla tua pelle per lasciaci il tuo odore.
Vedrai che avvicinandolo alla tua bocca mentra la piccolina ti abbraccia tutta, finirà per diventare più gradevole della tua pelle e la gattina comincerà a ciucciare il peluche.
Lei non subirà traumi da distacco e tu non avrai più i labbroni stile silicone...


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 09:22   
grazie cristina tranquilla per limargli le unghie stavo solo scherzando e così piccola che anche prenderla in braccio alle volte mi fà paura figurati....
lei ciuccia ancora ma stoò provando a metterle il mio dito tra le labbra e lei e ogni tanto riesco a farla attaccare li....che tenera...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 12:16   
scoiattolina, ti metto due fotine ..... una di Cecìna mentre ciuccia .... l'altra dopo che ha ciucciato .... gurda che faccia che ha



Allegati :  25-04-07_1102.jpg  25-04-07_1106.jpg  
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.962 Secondi