home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problema cutaneo del mio peloso... cosa sarā? - Discussione n 83279 - PermaLink
   Problema cutaneo del mio peloso... cosa sarā?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
masquenada

Registrato dal: 07-10-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 10:13   
Tenendo duro... oggi va molto meglio!! :)
Diciamo che ha iniziato a farsene una ragione, non cammina pių indietro come un gambero e non rimane piantato accucciato... fa addirittura le scale e si č messo a giocare con l'altro gatto

Grazie per i vostri suggerimenti... unica domanda, come faccio ad individuare un veterinario specializzato in dermatologia?
Io per non sapere ne leggere nč scrivere l'ho portato in una Clinaca Veterinaria, sperando che tra tutti qualcuno ci capisse qualcosa! :-O

Ora attendiamo l'istologico... zampe incrociate!!


0 
 Profilo
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 10:45   

Vedo che sei di genova e quindi non posso aiutarti..vai di google direi. Digitando veterinario dermatologo genova troverai senz'altro qualcuno.
Al limite chiami la clinica dermatologica di milano (ce ne sono un paio) e ti fai dare qualche contatto dalle tue parti.

Vedrai che andrā bene.


0 
 Profilo
masquenada

Registrato dal: 07-10-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 10-12-2013 alle ore 11:35   
E' passato quasi un mese dall'operazione, e ancora attendiamo il risultato dell'istologico... ma nel mentre, due nuove aree senza pelo e lievemente in rilievo sulla zampa posteriore...

Icrociate dite e zampe per noi



[ Questo Messaggio č stato Modificato da: masquenada il 10-12-2013 11:35 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 10-12-2013 alle ore 14:13   
Pero'...se la prendono comoda..

Difficile dire..speriamo... e...per il dermatologo??
Fai sapere poi..




0 
 Profilo
masquenada

Registrato dal: 07-10-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 14:44   
Finalmente il referto! Trattasi di Granulomi eosinofili!

Fiuuuu... ora cercheremo di capirne la causa...
Grazie per il supporto! :)




0 
 Profilo
masquenada

Registrato dal: 07-10-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 15:19   
Ciao a tutti!
Ho riportato il gatto per una visita di controllo, e ho parlato con il Veterinario che l'ha operato... mi ha suggerito di togliergli dall'alimentazione tutto cio' che ha dentro pesce azzurro e dargli sulle zone interessate Repy Gel e Omega Ribes come integratore.

Ho recuperato anche le analisi del sangue fatti pre-operazione... e vedo diversi valori sballati... ma non capisco perchč non me l'abbiano segnalati...
Mi avevano solo parlato di valori sballati del fegato, per i quali mi hanno dato da mettere nella pappa Rossovet carnitina...

Ve li allego... magari sapete aiutarmi!
Grazie come sempre!

ps.: vi allego anche l'istologico, a me incomprensibile :)




[ Questo Messaggio č stato Modificato da: masquenada il 16-12-2013 15:22 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.653 Secondi