home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pablino e gli antibiotici - Discussione n 83274 - PermaLink
   pablino e gli antibiotici
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 09:25   
Buongiorno, scrivo per chiedere un parere. il mio gatto che soffre di epilessia è stato visitato una settimana fa. in quell'occasione abbiamo fatto il prelievo del sangue per valutare il livello di fenolbarbitalemia, ma alla visita i medici hanno trovato i linfonodi molto ingrossati e reattivi, specialmente quelli inguinali. al che, visto l'enorme stress che causa un prelievo del sangue al gatto (strafatto di killitam per poter essere manovrato) abbiamo impostato una terapia antibiotica con baytrill. il problema è che il gatto è intollerante al baytrill, e dopo la prima somministrazione ha iniziato con feci liquide. non molle, proprio liquide. la somministrazione l'ho data venerdì sera, sospesa immediatamente. da ieri abbiamo iniziato con spiroxan 3/4 di compressa due volte al giorno, fermenti lattici già dal weekend, compresse di diatab e cibo iperdigeribile. secondo voi tra quanto inizieremo a vedere risultati? purtroppo il gatto ha delle lesioni cerebrali e soffre di un leggero ritardo mentale, non usa la lettiera, sporca la casa e anche sé stesso, devo lavarlo con l'acqua e il sapone, effettivamente sono giorni molto difficili... spero tanto che mi possiate aiutare! grazie infinite
elisabetta


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 13:47   
Mi spiace tanto..e' una situazione delicata..indubbiamente..che richiede pazienza e volonta'...

Mah..non sono sicuro..ma credo che almeno 6-7 giorni di terapia..servano per vedere dei risultati..tangibili...quindi..fine settimana...poi non so per quanto ti sia stato detto di proseguire..pero' se non e' cosi'..ti preciseranno meglio..
Consigliati col tuo vet..e se hai dubbi, non esitare a chiedere..




0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 14:02   
ciao acchiappacoda e grazie! mi hanno detto 10 giorni... è durissima credimi! so che questo è un forum medico e non un muro del pianto ma c'è bisogno di sfogarsi un po' sai?u n bacione


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 14:22   
E' un forum.."quasi medico"..diciamo che son piu' gli utenti che rispondono con le loro conoscenze, esperienze e consigli..che il lato medico" vero e proprio..
Si' di solito ti dicono 10 giorni...come durata delle terapia..ma io intendevo almeno 6-7 giorni per vedere miglioramenti apprezzabili..sperando in positivo..ovvio..poi si valutano i risultati...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi