home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Angelica - Discussione n 83266 - PermaLink
   Angelica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 16:08   
Ciao a tutti,
Angelica, una gatta randagia di cui mi occupo, è sparita per quasi due giorni, e quando è ricomparsa stamattina mi è sembrata diversa... Di solito lei è molto attiva, gioca, corre... invece oggi è molto giù di tono. Ha mangiato con appetito, normalmente, ma non ha reagito con il solito slancio ai giochi e le coccole... è come se fosse spenta.
E' sterilizzata da quasi un anno.
L'ho liberata dai vermi il mese scorso.
Mangia normalmente.
E' più magra della sorella (anche lei sterilizzata), e a volte ho temuto che avesse qualche carenza, ma ha questo fisico da sempre, e sempre mangia con grande appetito, quindi non saprei dire se si tratta di qualche patologia.
Potrebbe essere il tempo atmosferico a stancarla, oppure ha mangiato da qualche altro gattaro qualcosa...
C'è una signora che nutre i gatti come fossero porcellini qua vicino...
Eccola qui


Come la vedete? Secondo voi è troppo magra? io direi di no, ma ha queste fati poco reattive che non capisco...è come se fosse scocciata, vuole le coccole ma niente fusa, improvvisamente il cordino nemmeno lo guarda...quando di solito levarglielo è impossibile! Ripeto, come la vedete? Oltre che BELLISSIMA (sono innamorata della principessina)









edit: sistemate foto
Freedom

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 28-10-2013 20:59 ]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 29-10-2013 20:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 28-03-2014 17:51 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 22:03   
Non è una gatta-ciccia, però se dici che è così da sempre...
Tienila sotto controllo per qualche giorno, poi vedi se è il caso di farla visitare...Magari s'è solo stancata un po', visto che è sparita per due giorni....


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 07:46   
Oggi ha fatto una cosa che non le avevo mai visto fare. Tra tutte le gatte lo faceva solo Mica quando era incinta: pipì contro i muri.
Mica spruzzava letteralmente per marcare il territorio dove avrebbe fatto nascere e crescere i pargoletti...
Oggi Angelica non ha spruzzato, ma ha fatto pipì alzata, contro il muro, e intanto faceva pure la pasta con le zampette! Lei è sterilizzata da un anno, ripeto, e la veterinaria, come la maggior parte, asporta tutto, non lascia niente, come è giusto che sia...
BOH


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 17:53   
ecco la qua, cova i giovani (non che lei sia vecchia eh)





0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 31-03-2014 alle ore 19:44   
È bella forte la gatta chioccia!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 31-03-2014 alle ore 21:08   
lei ha un carattere mooooolto particolare
giocosissima, coccolosa con i mici più piccoli, gelosa, poche fusa, però da quando è nata qui sul terrazzo non se n'è mai andata, se non per qualche scorribanda, ora stavo guardando la cronologia, com'è cresciuta mamma mia...


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 31-03-2014 alle ore 21:12   
Il terrazzo delle meraviglie


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 12:31   



1 
 Profilo


Generazione pagina: 1.239 Secondi