home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Accorgimenti per interagire al meglio con canini disabili: il sordocieco - Discussione n 83260 - PermaLink
   Accorgimenti per interagire al meglio con canini disabili: il sordocieco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 20:23   


30-10-2013 alle ore 21:28, misssmith wrote:
E' dura, sì.


Non come si potrebbe pensare senza esserci passati, dai. All'inizio è un dispiacere boia, ci si chiede come si farà.. poi pian piano ci si 'abitua', e vedere che loro non ne soffrano più di tanto aiuta moltissimo.
Mi avessero detto "adotta un canetto sordocieco" credo non me la sarei sentita.. ora so che mi sarei persa qualcuno di speciale

Anche a me incuriosisce il discorso vibrazioni.. mi viene in mente tipo il triangolo. Ma magari son strafuoristrada.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 21:46   
Io pensavo semplicemente a dei colpetti sul pavimento, se prima di avvicinarvi gli date una sorta di allerta con una bussatina magari non trasale poi quando siete vicine e lo toccate. Se avete tanti tappeti o la moquette però siete fregate


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 06-11-2013 21:49 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 22:26   
Stasera lo chiamavo e evidentemente qualcosa sentiva, ma s'è girato verso l'attaccapanni
E poi, magari è scontato ma può essere utile ad altri, è fondamentale non cambiare non solo la disposizione dei mobili e ammennicoli vari, ma anche delle cucce. Ad es ultimamente Denny è abituato a stare su un giaciglio sotto il tavolo, ma stasera eravamo in 4 a cena e l'abbiamo dovuto togliere, altrimenti l'avremmo urtato coi piedi. E beh, è stato agitato tutto il tempo, non riusciva a trovare pace, finché non ha riavuto la sua cuccia...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 07-11-2013 alle ore 08:54   
.....che dolcezza miss....mi vengono le lacrime: ne avevamo una anche noi, una vita addietro, non si riusciva a pulire la cuccia, voleva solo quella e solo in quell'angolo, fra finestra e radiatore. e stava lì a tremare finchè non gliela rimettevi

per la sveglia, mio figlio per svegliare la fantasmina, le soffiava leggermente sul viso e così lei passava dal sonno profondo a quello più vigile e dopo pochi minuti si poteva anche toccarla senza che saltasse per aria. dice che se lui aveva mangiato qualcosa di buono, lei si svegliava immediatamente...


2 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-11-2013 alle ore 23:29   


07-11-2013 alle ore 08:54, mari10 wrote:
per la sveglia, mio figlio per svegliare la fantasmina, le soffiava leggermente sul viso



Anche questo è un buon consiglio, grazie Mari...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-11-2013 alle ore 00:10   
Provato oggi.. lui trasale anche con il soffio..
Devo ancora provare con il soffio al profumo di pizza rossa però


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 11:36   
Volevo ringraziare Mari10, perché il soffio, però più leggero e da più distante rispetto alle prime prove, qui sta funzionando.. Trasale sempre un pochino, ma non è più quello scatto come da risveglio improvviso!!
Affinerò la tecnica, magari con l'alito più profumoso si può soffiare da più lontano ancora (voglio provare con il caffè)

Miss, tu hai provato?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 14:46   
Su consiglio di Mary84 ho scritto ad un suo collega che si occupa di canini sordociechi, chiedendo se ci siano dispense o libri che potrebbero esserci utili.
Appena ho risposta condivido.

Per chi leggesse e non ci conoscesse, lui è Bianconiglio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 12-11-2013 14:47 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 13:10   
Denny, ci hai lasciati soli a combattere la battaglia comune..
Ma andremo avanti, anche se tu ora vedi e senti, per tutti quelli che vivono quello che hai vissuto anche tu
Ho controllato su FB, il messaggio al tipo è stato regolarmente spedito, magari gli è sfuggito, non so.
Nel frattempo, oltre a non trasalire più al soffio (credo fosse la distanza a fregarci all'inizio, meglio da una trentina di cm che da più vicino), ho provato a dargli fiducia, e ora fa l'ultima scala prima del nostro piano da solo, girando a sinistra dove è casa.
Ieri sera la paura che volasse di sotto è tornata, ha infilato due volte la testa fra le sbarre.. Devo aumentare gli accorgimenti, ma non tornare indietro, insistere.. Ha anche 'sbagliato' il bagagliaio, cadendo rovinosamente giù dopo aver sbattuto in zona luci.. Però siamo acciacatelli e sotto antibiotico, anche quello avrà un suo peso.. Sperèm..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.009 Secondi