home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto...... Pipì e morsi - Discussione n 83249 - PermaLink
   Aiuto...... Pipì e morsi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 11:10   
Grazieeeeee ;) !!!! Adesso sarà dura disabituarla!!!e' vero ci vuole tanta pazienza !, ma quanto affetto ti danno questi pelosi? ;) .... Io ho nel mio cuore la mia prima dobermann.... Fedelissima a tutti noi è con un grande cuore !!, ti riempiono di gioia :) !!!
Grazie ancora per tutti i consigli! Ti farò sapere
Ciao anche da emily


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 12:59   
come già ti ha accennato collasso , il cane deve avere ben chiaro quali sono le regole , mi raccomando la questione pasti , prima seduta, poi le porgi la ciotola dopo il brava.
Le risorse (non vanno mai lasciate a disposizione continuamente altrimenti si crea un problema gerarchico e di disinteresse)
allora tu le porgi la ciotola nel modo in cui ti ho detto solo alle ore pasti dopodiché , levi la ciotola del cibo .
sei tu che gestisci i momenti di carezze gioco e pasti , ricordati che più si dispone di risorse più si tende a comandare.
A dipsosizione del cane deve restare solo acqua fresca , quanto al cibo non lasciarlo sempre a disposizione tutta la giornata, ma dallo solo ai pasti ad un orario stabilito.
quando ai divani mi ha dato spunto per aprire un post apposito .


0 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 19:05   
Si si la ciotola gliela tolgo appena finisce di mangiare...e se vedo che non ha più fame ,aspetto un po' e poi gliela tolgo. Il comando seduta gliel ho già insegnato e adesso sto provando a insegnarle il terra e il seduta quando siamo a guinzaglio... Adesso inizia a fare qualche volta in più la pipì sulla traversina quando è in casa... Ma la fa ancora parecchie volte sul pavimento.... X i morsi invece continua ad "attaccarmi" le caviglie ma ho notato ke facendo come mi avete detto voi, non morde più forte e si stacca subito... Anche se continua x 10 minuti ad abbaiare x attirare la mia intenzione... Ma io non a considero e dopo un po' smette.allora vado andrò a leggere il post sull argomento divani,..
Grazie tante


0 
 Profilo
Tina1975

Registrato dal: 25-10-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 16:06   
Non so se è stata fortuna o ho iniziato bene, ma con il mio simil-Pointer non ho avuto affatto problemi, l'ho preso a 45 giorni e nelle prime due settimane l'ho tenuto d'occhio tutto il giorno, in casa stava dentro a un recinto per cuccioli con le traversine su tutto il pavimento, appena la faceva lo lodavo, ovviamente usciva per fare dei bei giretti in giardino e anche lì, se la faceva tante lodi. Poi piano piano ho iniziato a togliere qualche traversa, un po' alla volta e notai che lui le cercava per farla, ma preferiva piagnucolare per farsi portare in giardino, alla fine le faceva solo di notte perchè non c'era nessuno che lo facesse uscire. A tre mesi già non le faceva più nè sulle traversine perchè già capace di uscire, ovviamente lo facevo uscire, o a richiesta sua o a mio invito, ogni due ore, più tempo di così rischiavo che gli scappasse qualcosa, come con i bambini, se era distratto a giocare si "dimenticava". Comunque in 7 mesi l'avrà fatta una decina di volte in casa. Sono convinta che se l'avesse lasciato libero per tutta la casa non sarebbe andata così bene.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tina1975 il 14-11-2013 16:08 ]


0 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 10:31   
Guarda io con l altra mia dobermann che è' mancata non avevo fatto questa fatica .... Nel giro di 2 settimane aveva imparato a fare pipì fuori! Invece emily non ha ancora imparato dopo 2 mesi.... Adesso ad esempio l ha fatta sul suo materassino! Ma secondo voi può essere anche per il fatto che secondo me era tenuta malissimo? Quando siamo andate a prenderla, era in una stalla al buio ed erano chiusi in un recinto dove c era 2 spanne di paglia ultra pisciata (scusate la parola) e una puzza incredibile... Insomma i cuccioli dormivano, manganò e facevano i bisogni sempre li. Secondo voi può essere anche quello il motivo?


0 
 Profilo
Tina1975

Registrato dal: 25-10-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 10:59   


18-11-2013 alle ore 10:31, manuelagaia wrote:
Guarda io con l altra mia dobermann che è' mancata non avevo fatto questa fatica .... Nel giro di 2 settimane aveva imparato a fare pipì fuori! Invece emily non ha ancora imparato dopo 2 mesi.... Adesso ad esempio l ha fatta sul suo materassino! Ma secondo voi può essere anche per il fatto che secondo me era tenuta malissimo? Quando siamo andate a prenderla, era in una stalla al buio ed erano chiusi in un recinto dove c era 2 spanne di paglia ultra pisciata (scusate la parola) e una puzza incredibile... Insomma i cuccioli dormivano, manganò e facevano i bisogni sempre li. Secondo voi può essere anche quello il motivo?



Ah, questo è un particolare importante. Anche noi abbiamo un cane, che ora è anziano e ormai non ci da più problemi, ma anche lui, che era cresciuto in un recinto (il padrone era un cacciatore) e abituato a fare i bisogni tutti vicino a dove mangiava e dormiva, quando arrivò da noi ci mise più di un anno per imparare a farla oltre a qualche passo da dove appunto dormiva e mangiava, praticamente non gli veniva in mente di potersi spostare, dopo anni vivendo in quella maniera il povero si era abituato a stare nello schifo, ci è voluto tanto, ma tanto tempo, mesi, portandolo fuori lodandolo ogni volta che la faceva, poi pulendo senza sgridarlo mai quando trovavamo in casa... Con una cucciola dovrebbe volerci meno tempo, ma la pazienza ci vuole e tanta.


0 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 11:21   
Adesso sto e stando che abbia qualche problema di salute.... Non perche la vedo star male ma xke adesso nell arco di 1 ora me l ha fatta 5 volte e non poco.... Addirittura da in piedi (mentre la fa mi guarda) ... Non so più ke fare credimi!


0 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 11:23   
Dici che devo parlarne con il veterinario? O secondo te e' solo un modo x attirare attenzione ?vuole sempre giocare e mi sta sempre attaccata alle gambe!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 14:33   
visto l'aumento della frequenza delle pipì , io ne parlerei con il veterinario , questo ti aiuterebbe a distinguere se è un problema di salute o di comportamento , ma solo il veterinario può avvalorare tale ipotesi!


0 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 15:48   
Ci sono dei momenti dove è' capace a tenerla x ore (di notte quando dorme sul divano) e dei momenti dove la fa tantissime volte! Però mi da l impressione che lo faccia x attirare l attenzione. È possibile?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi