home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto...... Pipė e morsi - Discussione n 83249 - PermaLink
   Aiuto...... Pipė e morsi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 26-10-2013 alle ore 14:21   
Ciao a tutti!!! Ho bisogno di un consiglio!!! Ho preso da circa un mese una cucciola di dobermann (emily) .... Č' dolce, bellissima ma č' tanto tanto testona...non ha ancora imparato a fare pipė sulla traversina ( ho il cortile... La portiamo spesso sotto..... Ma quando č' in casa battezza tutto il pavimento e non va a farla sulla traversina). Abbiamo giā provato a sgridar la con il giornale , a mettere l ammoniaca sulla traversina .... Ma lei niente!!!!ci riempe la casa di pipė!! Premetto che ha fatto 3 mesi solo il 22 di ottobre. E l altro grosso problema e' che morde,.... Quando vuole giocare con noi, per attirare la nostra attenzione ci prende le caviglie... Insomma... Inizia a fare male ! Avete qualche consiglio da darmi?


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 26-10-2013 alle ore 18:01   


26-10-2013 alle ore 14:21, manuelagaia wrote:
Ciao a tutti!!! Ho bisogno di un consiglio!!! Ho preso da circa un mese una cucciola di dobermann (emily) .... Č' dolce, bellissima ma č' tanto tanto testona...non ha ancora imparato a fare pipė sulla traversina ( ho il cortile... La portiamo spesso sotto..... Ma quando č' in casa battezza tutto il pavimento e non va a farla sulla traversina). Abbiamo giā provato a sgridar la con il giornale , a mettere l ammoniaca sulla traversina .... Ma lei niente!!!!ci riempe la casa di pipė!! Premetto che ha fatto 3 mesi solo il 22 di ottobre. E l altro grosso problema e' che morde,.... Quando vuole giocare con noi, per attirare la nostra attenzione ci prende le caviglie... Insomma... Inizia a fare male ! Avete qualche consiglio da darmi?


per mordere...se non ti ascolta quando dici NO prova a fare un suono o qualcosa,tipo SHHHHH o AIA AIA....cosi al inizio sara confusa e si fermera...pero devi premiarla ogni volta che si ferma

la piccola ha gli orari regolari del pasto?



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-10-2013 alle ore 18:46   
evita assolutamente di sgridare la cucciola col giornale , le metti solo ansia con conseguente aumento di pipė.
comincia ad ignorarla quando fa i bisogni sul pavimento e premiala quando va sulla traversina.
Se tu urli e meni il cane col giornale avrai un rapporto basato sulla paura , premia quando fa i bisogni fuori casa con carezze e complimenti e sulla traversina , ma non sgridare il cane e meno che mai con il giornale , altrimenti rischi che ti cresca ansiosa e paurosa.
se devi pulire la metti in altra stanza e pulisci senza che ti veda, inoltre sappi che il cane non collega la pipė fatta due ore prima ad una punizione data due ore dopo quindi si spaventerebbe e andrebbe in ansia.
se morde , tu le devi dire No in tono pacato se insiste senza urlare ti metti a braccia conserte e la ignori andando tu in altra stanza, se smette di mordere premia con complimenti in tono allegro .



1 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 11:43   
Si si emily mangia a colazione, a pranzo e a cena come ci ha detto il veterinario. Perō non ha ancora orari prestabiliti per la pipė... Molto spesso la fa anche 5volte in un ora. Comunque avevo iniziato il metodo del giornale perché prima di scrivere a voi avevo fatto un giro su internet. Secondo voi quei prodotti per animali per attirarli a fare pipė sulla traversina posso essere utili? All'oro proverō a fare come mi č' stato detto da voi... Anche perché ho notato che quando fa pipė e mi vede pulire con il mocio, l ha preso come un gioco....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 12:36   
devi pulire la stanza senza che il cane ti veda, č cucciola ha bisogno di tempo per imparare.


0 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 12:45   
Grazie mille per la risposta... Chiedo solo pių un consiglio... Dato che abbiamo il cortile e quando torniamo da lavoro o quando siamo a casa la portiamo sotto per farla correre e farla giocare un po', quando fa la pipė fuori io le faccio i complimenti con il tono allegro . Perō vorrei sapere se magari cosė la sto confondendo ... Cioč in casa vorrei che imparasse a farla sulla traversina visto che essendo cucciola non puō tenere troppe ore con lo scopo che quando cresce dovrā chiamare per farla fuori. Dici che la confondo se le faccio i complimenti sia quando la fa fuori che quando la fa sulla traversina?


0 
 Profilo
smiatel

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 15
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 16:49   
Nessuna confusione !! premiala con la voce quando fa la cosa giusta.
ma ogni quanto la fate uscire per la pipi? strano che una volta fatta in giardino sporchi in casa,a meno che non la tenga in casa 4/5 ore di seguito. una cucciola di tre mesi ogni 2/3 ora va portata fuori. tranne la notte ovviamente.


0 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 17:06   
Quando siamo in casa la portiamo sotto ogni ora e mezza pių o meno..... Stiamo sotto un bel po' ma non sempre la fa.... E appena risaliamo la fa in casa..... Oppure ci sono delle volte dove in un ora la fa 4o 5 volte.... Soprattutto quando gioca.... Quindi non riesco ancora a capire quando č' il momento che deve farla... La popo' la capisco perché gira su se stessa e quindi faccio a tempo a portarla sotto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 17:14   
Č piccolissima
Ci vuole tempo e pazienza
La lodi con dolcezza quando sporca fuori
NON urlare mai , ma un NO secco e deciso

Un dobermann adulto non farā i bisogni sulla traversina come un mini cane ,quindi la stai educando a sporcare fuori

Poi uscirā regolarmente varie volte al giorno come tutti i cani
Un dobermann ha bisogno di correre e sfogarsi per essere felice

Non permettere di mordere nemmeno per gioco , un NO secco e le volti le spalle e la ignori
Capiscono tutto



1 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 17:55   
Si infatti la faccio uscire spesso.... Ora č' sotto in cortile che corre!!! Ringrazio tutti voi per le risposte e vi farō sapere ;) !!!! Grazie tante


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi