home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  punti larghi - Discussione n 83227 - PermaLink
   punti larghi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
isotropia

| Messaggi : 13
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 11:33   
il mio gatto stato investito(penso). Gli stato diagnosticato la lussazione della testa del femore e un'ernia addominale e per questo stato operato. Ora i punti dove stata operata l'ernia si erano del tutto asciugati, portandolo a controllo il veterinario tastandolo ha detto che c'era ancora del siero sotto e ha aperto un punto. aprendo un punto si gonfiato e fuoriusciva qualcosa tipo muco verde/giallo. preoccupata l'ho riportato e gli hanno scucito e ricucito i punti e mi per questo gonfiore, e mi ha detto che ha messo i punti pi larghi per fare uscire questo siero (drenare) e mi ha prescritto di disinfettare con la betadine.
Ora lo vedo sempre gonfio e i punti sono tanto larghi che se si muove troppo fanno rumore tipo flatulenza, puzza, il muco giallo verde fuoriesce e soprattutto credo che la betadine gli stia facendo perdere il pelo sulla zampa posteriore in quanto quando si siede capita sotto la ferita e la ritrovo tutta diciamo "impastata". mi devo preoccupare? lo riporto dal veterinario?

0 
 Profilo
anonimo

| Messaggi : 7758
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 11:45   
Sta prendendo un antibiotico? Io lo riporterei eccome...

0 
 Profilo
demii

| Messaggi : 9
il betadine un ottimo disnfettante se vuoi riportarlo dal vet per controllare la ferita e l'infexione non fai male....

0 
 Profilo
monika71

| Messaggi : 867
ciao per sicurezza chiama il veterinario e senti se il caso di riportarlo.
Io ho avuto un esperienza simile per ci che riguarda i punti con una delle mie gatte, quando stata sterilizzata. Praticamente un punto aveva fatto infezione e si era formato un piccolo ascesso. Il veterinario di allora mi fece disinfettare tutti i giorni con acqua ossigenata per impedire alla pelle di cicatrizzarsi completamente e permettere il drenaggio del pus. Ci voluta qualche settimana e la gatta ha dovuto portare per un bel p il collare elisabetta, ma alla fine tutto andato per il meglio, spero sar cos anche per il tuo

0 
 Profilo
demii

| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 11:47   
,,,Scusa ma pensavo l'antibiotico lo prendesse gi....

0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 1163
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 13:57   
Certo, riportalo subito!

0 
 Profilo
isotropia

| Messaggi : 13
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 10:21   
l'antibiotico gli hanno fatto la siringa che dura 15 giorni, cmq lo portai ma mi disse di non preoccuparmi perch lui l'ha rimasto cos in quanto deve uscire questo siero altrimenti dovrebbe rioperarlo. Gli ha anche messo dei punti ma quello che sta pi largo l'ha messo lui apposta. per la zampetta che sta perdendo pelo ha detto di non preoccuparmi che cos perch stressata... questo quanto. Spero in una pronta guarigione e che questo siero esca presto.

Grazie a tutti per le risposte

[ Questo Messaggio stato Modificato da: isotropia il 25-10-2013 10:50 ]

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.782 Secondi