home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Comportamenti da correggere o passerà con il tempo? - Discussione n 83186 - PermaLink
   Comportamenti da correggere o passerà con il tempo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
MorfeoPolly

Registrato dal: 22-07-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 16:56   
Ciao a tutti, ho una cucciola da un mese circa, ha quasi 3 mesi e mezzo! Dopo alcuni giorni di pazienza sono riuscita ad insegnargli che i bisognini so fanno fuori casa. Ma ho notato che rispetta la regola solo di giorno, la notte no! L'ultima uscita cerco di farla sul tardi 23/23.30 e al mattino alle 7.15, cosa dite, crescendo impara a non farla più neanche di notte? perchè non posso neanche rimproverarla, li fa mentre dormo! Consigli?!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 17:26   
se ho capito bene , tu ti alzi la mattina e trovi i bisogni della cagnetta.
hai provato ad allungare la passeggiata serale?
quando mangia il tuo cane?
se ti alzi e trovi i suoi bisogni , non rimproverarla , poiché il cane non collega il fatto a due ore prima e salirebbe l'ansia del cane .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 21-10-2013 17:29 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 18:03   
Ma poverina, è piccola! Dalle un poco di tempo...


0 
 Profilo
MorfeoPolly

Registrato dal: 22-07-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 18:32   
Si so che è piccola, infatti la mia era una domanda, è la prima volta che una cagnolina vive con me in appartamento.
Mangia la sera alle 19.30 subito dopo passeggiamo, poi scendiamo di nuovo alle 23.30 circa, ma quando usciamo fa sempre i suoi bisognini. Peró di notte li fa uguale. La mia domanda era solo per sapere se crescendo perde l'abitudine o sono io a doverle insegnare, perchè come ho detto sono del tutto inesperta!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 19:26   
che è piccola e le serve tempo , sono d'accordo , prova a premiarla con biscotti e carezze quando fa i bisogni fuori vedrai che lavorando in positivo imparerà a non sporcare in casa.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 23:25   
Ma la tua è già brava, pensa che il mio Muttley l'ha fatta in casa sin oltre i sei mesi, e si che seguivo tutte le regolette del caso, non ne potevo più di girare col mocho di nascosto...


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 22-10-2013 alle ore 09:05   


21-10-2013 alle ore 16:56, MorfeoPolly wrote:
Ciao a tutti, ho una cucciola da un mese circa, ha quasi 3 mesi e mezzo! Dopo alcuni giorni di pazienza sono riuscita ad insegnargli che i bisognini so fanno fuori casa. Ma ho notato che rispetta la regola solo di giorno, la notte no! L'ultima uscita cerco di farla sul tardi 23/23.30 e al mattino alle 7.15, cosa dite, crescendo impara a non farla più neanche di notte? perchè non posso neanche rimproverarla, li fa mentre dormo! Consigli?!




dalle 23 alle 7 sono 8 ore.
una regola molto empirica è che i cuccioli "sganciano" +o-
ogni ora x ogni mese di età.
cioè,nel tuo caso,se il cucciolo ha 3 mesi,
la fa ogni 3-4 ore.
quindi tutto normale........





0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 23-10-2013 alle ore 11:59   
Scrivo la mia esperienza.

Con Drum, lato bisognini, nessunissimo problema: l'ho portato a casa a due mesi e mezzo ed ha imparato subito a sporcare fuori.
Noi abbiamo fatto un tour de force a portarlo fuori spessissimo e in tutto mi ha fatto solo una cacchetta e due pipi sul tappeto....
Ha subito tirato 6 ore di fila la notte: la mattina si metteva a piangere ed abbaiare per uscire...:super bravo!!!

Con una femminina (che pare siano meno brave...) non fidandomi troppo.. di notte la chiudevo nel kennel in quanto dove dormono generalmente non sporcano....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-10-2013 alle ore 12:06   
Il controllo sfinterico non è molto facile per un cucciolo di tre mesi e mezzo...ci vuole un po' di pazienza! Io ricordo che per non far sporcare la notte Lucky in casa quando ero cucciolo lo portavo fuori intorno a mezzanotte e la mattina alle 5...cercando di prenderlo praticamente addormentato
Se ci ripenso quanto freddo in quell'inverno mi ha fatto prendere Lucky!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.984 Secondi