home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Micia pazzerella - Discussione n 83151 - PermaLink
   Micia pazzerella
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
strix13

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 22:17   
Una miciotta cucciola,dopo essere stata sterilizzata diventa un po' meno spericolata??


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 19-10-2013 alle ore 09:39   
Beh si dovrebbe calmare un po' anche se penso che dipenda tutto dal carattere. Se è sempre stata molto vivace,la sua vivacità non scomparirà del tutto e all'improvviso dopo la sterilizzazione


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 19-10-2013 alle ore 10:26   
In teoria si..dovrebbe essere piu' tranquilla e abitudinaria rispetto a prima..tieni presente che e' anche giovane..quindi un po' di istinto a essere cmq vivace rimane..ma molto meno rispetto a prima..il maschio lo noti di meno il cambiamento ma c'e' pure in lui..poi ogni gatto fa storia a se'..




0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 19-10-2013 alle ore 13:04   
Dipende cosa intendi per spericolata... per esempio la mia non ha per niente perso il vizio di andare sulla ringhiera della terrazza o saltare ovunque. Ho dovuto mettere tutto in sicurezza. Comunque si calmano un po'...


0 
 Profilo
strix13

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 19-10-2013 alle ore 22:54   
Ecco,proprio la ringhiera intendevo..nn c'è modo x evitare che salga?la mia è una ringhiera interna che da sul piano di sotto..ho provato il nastro biadesivo ma quando schizza alla sera fa x saltarci sopra..ufff ho il terrore che cadendo sugli scalini si rompa qlcosa..il punto più alto sarà 2/3 mt..


0 
 Profilo
CicciodettoCippi

Registrato dal: 03-09-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 10:04   


19-10-2013 alle ore 22:54, strix13 wrote:
Ecco,proprio la ringhiera intendevo..nn c'è modo x evitare che salga?la mia è una ringhiera interna che da sul piano di sotto..ho provato il nastro biadesivo ma quando schizza alla sera fa x saltarci sopra..ufff ho il terrore che cadendo sugli scalini si rompa qlcosa..il punto più alto sarà 2/3 mt..



Si calmano un pochino, ma ti consiglio vivamente di mettere la ringhiera in sicurezza, magari con delle reti..


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 26-10-2013 alle ore 12:58   


18-10-2013 alle ore 22:17, strix13 wrote:
Una miciotta cucciola,dopo essere stata sterilizzata diventa un po' meno spericolata??



Dipende dall'indole. Gatte calme diventano soprammobili. Gatte mediamente attive potrebbero calmarsi. Gatte spericolate diventano mediamente attive. Di norma. Ma non è detto. Ho sterilizzato 4 randage:
Una è diventata una mucca.
L'altra si è ingrassata ma non rotola.
La terza è rimasta fisicamente normale, sembra un po' panciuta ma è solo che la cicatrice dell'operazione le è venuta in fuori.
La quarta non mette nemmeno un etto, mi preoccupo quasi del suo fisico sottile.
Diciamo che in quanto randage sono molto attive, ma non tutte allo stesso modo, e sinceramente non ho riscontrato grossi cambiamenti nel loro comportamento dopo l'operazione: sono uguali a prima. Al massimo vanno meno in giro, nel senso che si allontanano di meno perché nessun richiamo naturale chiede loro di scegliere il maschio più forte.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.799 Secondi