home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Speack impazzisce nel periodo di calore delle cagnette - Discussione n 83150 - PermaLink
   Speack impazzisce nel periodo di calore delle cagnette
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 22:08   
Aiutoooo, non so cosa fare!!!
Il mio cucciolo ha 1 anno e 10 mesi, e adesso che sente che le cagnette sono in calore, piange in continuazione davanti la porta perchè vuole scendere giù da loro. Ce n'è una in particolare, non so come faccia a capire che è a passeggio.
Comunque, piange, è nervoso, ingroppa continuamente cuscini e questo anche la notte...ormai da tre giorni non si dorme più...Cosa posso fare???
Heeeelppppp


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 22:27   
Non ricordo al momento, ma alla castrazione hai mai pensato?
Ho dato una letta in alcuni topic ma pare non ci sia nulla da fare se non stare attentissimi che non scappi e portare pazienza. Ho letto anche che un bambolotto può avere un effetto calmante , come fosse un 'sostituto', da quanto ho capito.


0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 22:34   
Premo la mia vet da un pò sulla castrazione, ma lei si rifiuta categoricamente dicendomi "lasciatelo in pace".
Lui ha il suo cuscino, non ti dico come lo ha ridotto in questi tre giorni.
Non ho alcuna intenzione di farlo accoppiare, ma certo che se è l'unica soluzione obbligherò la mia veterinaria a fare l'operazione


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 22:44   
Non credo esistano altri modi.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 22-10-2013 alle ore 22:15   
hehhehe...ne so qualcosa
una settimana non ho dormito
per portarlo a casa dal parco dovevo tirarlo
pensavo che qualcuno avrebbe fatto la denuncia per il maltratamento

pero dopo che aveva sentito il calore e diventato anche dominante
castrato,adesso le cagne in calore possono giocare con loro,gli corre dietro e basta
non piange,capisce il no,meno dominante

cambia il veterinaro e fa la castrazione
vivrai in pace


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-10-2013 alle ore 23:20   
non capisco questa avversione della tua vet per la castrazione di Speack, altro che lasciarlo in pace, non credo che lui stia vivendo serenamente, proprio per questo l'unica cosa da fare è castrarlo, io ho castrato Chicco e qualcosa è cambiato, anche se lui non aveva problemi di...cagnoline


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 23-10-2013 alle ore 11:48   
....il mio lupone non ha ancora dato segni di follia con cagne in calore.

Adesso ha quasi 10 mesi ed ha smesso di montare tutti i cani che incontra e si limita a fare il 'fesso' solo con qualche femmina di suo gradimento.

Vedrò se a maturazione completa tenterà fughe...provvederò alla castrazione.
Io avrei voluto castrarlo al sesto/settimo mese ma mio marito ha avuto la stessa reazione come se avessi voluto castrare lui..... ...

Poi ho letto in rete che, per i maschi, la castrazione precoce potrebbe far aumentare il rischio di tumore osseo..(per la femmina..un pò di incidenza potrebbe esserci ma rimane sempre più alta la possibilità del tumore alla mammella quindi è sempre meglio farlo precocemente......)...

Quindi.....per Drum aspetterei un paio d'anni (prevenzione al tumore ai testicoli e fughe amorose......)

Boh......
Spero di far bene.....


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 23-10-2013 alle ore 14:44   


23-10-2013 alle ore 11:48, DRUM wrote:
....il mio lupone non ha ancora dato segni di follia con cagne in calore.

Adesso ha quasi 10 mesi ed ha smesso di montare tutti i cani che incontra e si limita a fare il 'fesso' solo con qualche femmina di suo gradimento.

Vedrò se a maturazione completa tenterà fughe...provvederò alla castrazione.
Io avrei voluto castrarlo al sesto/settimo mese ma mio marito ha avuto la stessa reazione come se avessi voluto castrare lui..... ...

Poi ho letto in rete che, per i maschi, la castrazione precoce potrebbe far aumentare il rischio di tumore osseo..(per la femmina..un pò di incidenza potrebbe esserci ma rimane sempre più alta la possibilità del tumore alla mammella quindi è sempre meglio farlo precocemente......)...

Quindi.....per Drum aspetterei un paio d'anni (prevenzione al tumore ai testicoli e fughe amorose......)

Boh......
Spero di far bene.....


se non hai problemi con lui non farlo...se cambia un po e tempo di farlo
hehhe....ad ogni maschio che dico che ilk mio cane e castrato hanno la reazzione come se fossero loro castrati
e invece per le femmine non dicono niente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.213 Secondi