home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  L'ora della pappa - Discussione n 83135 - PermaLink
   L'ora della pappa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 03:33   
grazie raga... :) io per adesso ho risolto in questo modo, quando arriva l'ora dei 30 grammi di crocchette ciascuno metto le due ciotole vicine...in questo modo mangiano insieme ma ognuno nella propria ciotola...ho notato che cosi' la micia si distrae di meno e si concentra di piu' a mangiare.. per quanto riguarda l'umido glielo do ancora separatamente.. solo che per una questione di tempo sono costretto a servire prima lei che è piu' lenta a mangiare.. poi dopo qualche minuto faccio mangiare anche lui..cosi' riescono a finire contemporaneamente....

Oggi ho portato il maschietto a fare il richiamo dalla veterinaria.. l'abbiamo pesato ed è quasi 3 chili e mezzo! ha 5 mesi compiuti il 25 ottobre... ma...non è un po' troppo??? O_O


0 
 Profilo
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 17:28   
Volevo farvi vedere i miei due pucciosi che fanno la pappa insieme felici <3 <3 <3 <3 <3 il maschio è quello rosso, la femmina è l'altra ^_^



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vincy882 il 09-11-2013 17:28 ]


0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 18:01   
io ho lo stesso problema con le mie due gattine!! Aria è arrivata dopo quasi 6 anni che avevo già Morgana in casa....la piccola ora ha 6 mesi e corre sempre dietro la sorella grande e le ruba da mangiare appena può, e la grande la lascia mangiare, spesso poi si scambiano le ciotole e mangiano le crocchelle dell'altra...ho provato anche a mettere le ciotole in stanze diverse e farle mangiare ad orari diversi ma non cambia nulla, l'importante è che mangino entrambi abbastanza.
Io quando le do l'umido allora stò vicina a loro e controllo che la piccola lasci mangiare in pace la grande, di più non puoi fare!
Conta che la mia piccolina è una pesta e la grande è sempre stata pacata e buona, quindi si fà fare di tutto poverina


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 18:15   
@ariaemorgana

Cioè la grande mangia anche crocchette per cuccioli e la piccola anche crocchette per adulti? Sai che alla grande soprattutto può far male per l'apporto calorico che hanno? conseguenza possibile diarrea, ad esempio...poi la piccola magari mangia quello della grande e non mangia abbastanza del suo, che le serve per farla crescere sana e forte.


0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 18:28   
si purtroppo devo stare attenta proprio per quello, la piccola mangia ancora le kitten della royal canine e la grande le sensible della royal canine perchè è delicata di stomaco, la veterinaria mi ha detto che devo stare attenta per la grande più che altro perchè potrebbe mettere su più peso essendo le crocchette kitten iperproteiche per i cuccioli! ma essendo le crocchelle sempre a loro disposizione ogni tanto fanno le furbe e mangiano le crocchelle dell'altra, invece per il cibo umido glielo do solo la notte e sto vicina a loro per evitare scambi di pappa.
Comunque non ho mai avuto nessun problema anche se ogni tanto scambiano le ciottole e la veterinaria mi ha detto di stare tranquilla, se capita una colta ogni tanto non c'è problema


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 19:28   
Si si certo ogni tanto non c'è problema è vero
Per la piccola nutrizionalmente secondo me fai bene a tenerle le crocchette sempre disponibili,ma la grande è sterilizzata? In questo caso è bene dargliele a peso e in porzioni divise ( così le mangia subito ed eviti che la piccola vada a rubare ) altrimenti a scelta libera va bene.
Ma vista la situazione, secondo me la soluzione è dare il cibo a peso a tutte e due ed in stanze separate, a certi orari ( poi con la piccola se ne ha più bisogno ti regoli ).


0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 20:15   
ora che ho fatto sterillizzare anche la piccola infatti farò così...anche perchè la piccola è già il doppio della sorella grande hahahaha


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 22:42   
La piccola è quella nella foto? bellissima!! Ha l'aria da "speperina"
Credo che ti conviene già da ora fare così, risolvi subito la situazione


0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 10-11-2013 alle ore 14:13   
si quella nella foto è la piccola peste! ahahaha


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 09:00   


09-11-2013 alle ore 17:28, Vincy882 wrote:
Volevo farvi vedere i miei due pucciosi che fanno la pappa insieme felici <3 <3 <3 <3 <3 il maschio è quello rosso, la femmina è l'altra ^_^



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vincy882 il 09-11-2013 17:28 ]


che dolci!
non ti preoccupare per il peso, io lo vedo bello grande ma proporzionato! ho un randagio rosso come il tuo che sembra garfield, non è ancora castrato (sono in netto ritardo) è muscolosissimo, e gigante, ha il collo talmente tondo e duro che non riesco a tenerlo fermo per la collottola, per non parlare della dimensione della testa
non so se è una prerogativa dei rossi diventare grossi, ne ho un altro più giovane che è più snello, ma sta cominciando a fare collo e capoccia come l'altro...boh


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi