home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Ciao mio piccolo Lucky..... - Discussione n 83112 - PermaLink
   Ciao mio piccolo Lucky.....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
lory61

Registrato dal: 13-10-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 12:03   
Il 25 settembre mi ha lasciato per sempre il mio adorato Lucky...amico inseparabile per quasi 16 anni. Specialmente negli ultimi 2 anni ...quando la vecchiaia aveva preso il sopravvento tante volte avevo pensato a come sarebbe stato quando sarebbe arrivato il "momento" ... cercando di prepararmi emotivamente all'evento. E' inutile che vi dica...che quando arriva "il momento"...non è mai ora...e se da una parte c'è la consapevolezza di averci regalato reciprocamente degli anni straordinari...dall'altra resta un vuoto che oggi sembra incolmabile.
C'è poi una cosa che non riesco a superare....la mia intenzione era di farlo cremare e di seppellire le sue ceneri nel suo adorato giardino...Purtroppo le cose però sono andate in un modo assolutamente imprevedibile.
Ero andata in vacanza in Toscana (io sono Veneta) e lui l'avevo portato come sempre con me ...in quanto ...seppur con i suoi acciacchi...era stabile.
Nel pomeriggio l'avevo anche portato sul lungomare di Punta Ala a prendere un po' d'aria (nel suo passeggino perchè non si reggeva più bene sulle zampe posteriori ed era praticamente cieco...) perchè mi sembrava stesse per il suo stato "benino". A mezzanotte della stessa notte ho sentito che inziava a respirare male e dopo una ricerca disperata di una clinica Veterinaria che facesse servizio notturno sono riuscita a portarlo a Follonica verso le tre della mattina. Nonostante le cure intensive ...ossigeno...flebo...dose massiccia di diuretico (era cardiopatico ed è morto per edema polmonare) ...alle quattro è morto.
Ho chiesto subito la "cremazione singola" ma in quei posti non è prevista.
Ho contattato una ditta specializzata Veneta per il trasporto a Verona (la mia città...) e il costo era onestamente parecchio impegnativo....così ho deciso di lasciare che venisse cremato in Toscana.
Ora provo un rimorso pazzesco...mi sembra di averlo "gettato via"...e questo peggiora ancora di più il mio stato d'animo...
Avevo pensato a tutto...l'avrei messo sotto un glicine...sarebbe stato sempre pieno di fiori....saremmo stati sempre vicini....e invece ...non è andata così....
A volte mi dico che era più un bisogno mio...che in fondo per lui non cambia nulla....ma questo pensiero mi fa stare ancora più male....
Mi scuso per lo sfogo...ma ho scelto questo sito...proprio perchè so...che chi mi leggerà...forse potrà capirmi...
Loredana


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 12:51   
Non l'hai gettato via, anzi...è stato con te fino al'ultimo, anche in vacanza, dovresti esserne orgogliosa e felice. Pianta un fiore tutto per lui, sarà 'il fiore di Lucky', non ne avrai certo bisogna per ricordarlo, ma quando lo guarderai sono certa che sorriderai al pensiero degli splendidi anni trascorsi insieme.



0 
 Profilo
Dorothy77

Registrato dal: 17-09-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 15:13   
Ha ragione Misssmith, non l'hai gettato via, il destino ha voluto che accadesse proprio quando eravate lontani da casa, ma era in un bel posto accanto a te che lo amavi...capisco benissimo come ti senti, proprio due giorni fa abbiamo perso la nostra cagnolona, stiamo malissimo e continuo ad avere negli occhi l'ultima immagine di lei adagiata in giardino, da una parte sono contenta che è di nuovo con noi ma dall'altra non è stata una bella esperienza, non lo dimenticherò mai....voglio dirti che forse non tutti i mali vengono per nuocere, non so se mi capisci....ti abbraccio forte forte


0 
 Profilo
lory61

Registrato dal: 13-10-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 15:48   
Si infatti....quando ho chiamato a casa disperata per raccontare cosa era successo...è stata la mia famiglia...mia figlia compresa... che ha insistito perchè le cose restassero come il destino le aveva programmate. Per un insieme di motivi....(sono rimasta vedova e mia figlia studia in un'altra città)...negli ultimi 4 anni si era creato tra "noi due" un legame molto stretto...ho vissuto in funzione di lui...pensando solo a lui...e più il tempo passava e lo vedevo inesorabilmente invecchiare più nasceva in me un senso di protezione nei suoi confronti.
Sono stata oggetto di critiche ...proprio per tutte le attenzioni che gli riservavo...che invece si poteva riassumere in una sola parola...AMORE.
Hanno avuto paura che tutto quello che avrebbe comportato il trasporto sarebbe stato per me un ulteriore dispiacere...e che in fondo...il fatto che io abbia trascorso le sue ultime ore in una casa diversa dalla mia....questo in un certo senso mi aiuti.
In realtà...io lo vedo ancora...lo sento....sento il suo respiro...faccio le cose con gli stessi ritmi di quando c'era ...per fare presto e tornare da lui. Mi alzo alla mattina prestissimo...perchè impiegavo anche un'ora per dargli le pastiglie ...e poi dovevo andare in ufficio.
Tengo il suo collarino sempre con me...sulla mia scrivania c'è una nostra bella foto insieme e così a casa.
So che il tempo mi aiuterà....e so che un giorno riuscirò a pensare a lui senza piangere...e a sorridere...pensando a quando....la sera mi obbligava ad andare a letto ...perchè si stancava a restare sul suo cuscinotto in sala ...e voleva andare nella sua super brandina (per taglia alano ) in camera da letto!!!!

Grazie a tutti....


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 16:39   
Dopo 16 anni insieme, in pratica diventano una nostra appendice...
E' vero, la prima 'mancanza' che si sente sono le cose routinarie, le pasticche, la pappa, le uscite, il momento del grattino...e bisogna ripensare tutta la vita.
So che è presto, ma ti voglio dire che spero non vorrai chiudere il tuo cuore, lì fuori potrebbe esserci un altro compagno di vita, non un altro Lucky, questo no, ma un altro amore, perché grazie al cielo il cuore si espande e non si spezza né si secca...
Un abbraccio
Miss


0 
 Profilo
Dorothy77

Registrato dal: 17-09-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 17:41   
Brava, hai capito quello che volevo dire, in fondo in fondo il tuo cuore sa che è stato meglio così, non devi avere nessun rimorso! Capisco la tua disperazione perchè è la stessa che stiamo vivendo noi, la nostra tata stava con noi 24 ore su 24 perchè avevamo la fortuna di portarla al lavoro...ogni tanto con la coda dell'occhio mi sembra ancora di vedere la sua sagoma nera entrare dalla porta, invece sia a casa che al lavoro c'è un vuoto e un silenzio tremendo, ovunque guardo c'è qualcosa che mi fa pensare a lei e inizio a piangere, lo so, ci vorrà tempo...in più la maggior parte delle persone non capisce, ti guarda strano, ma non mi importa, per noi lei era parte della famiglia a tutti gli effetti, come lo era il tuo piccolo Lucky. Dobbiamo farci forza, i nostri pelosi non vorrebbero vederci così tristi....


0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 20:27   
loro sono sempre con noi....!!!! e sopratutto sono felici e liberi dalle sofferenze che gli ultimi giorni avevano.... dobbiamo pensare ai ricordi belli e a tutto l amore che ci hanno donato.... è difficile ma dobbiamo farlo x loro...!!


0 
 Profilo
lory61

Registrato dal: 13-10-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 17-10-2013 alle ore 09:25   
Lucky non è stato il mio primo cane....nella mia vita c'è stato anche Marvin...acquistato con i miei primi guadagni estivi di quando avevo 15 anni. Ho "stressato" così tanto i miei genitori che alla fine mi hanno lasciato il permesso di acquistare un bel cocker fulvo che è stato il mio compagno di gioventù e per 14 anni ha condiviso la vita con noi. Lucky è arrivato casualmente dopo 8 anni che Marvin non c'era più....è stato quello che viene chiamato .un acquisto da vetrina...l'ho visto in un negozio e non ho saputo resistere!!!!!....No...non chiudo il mio cuore...non potrei mai...anzi...ho sempre pensato che il giorno che non ci sarebbe più stato in nome suo...avrei aiutato qualcuno che non ha avuto niente...magari nemmeno giovanissimo...scelto tra quelli che per qualche motivo non vuole nessuno....dunque sento...che sarà una questione di tempo...



1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-10-2013 alle ore 10:26   


17-10-2013 alle ore 09:25, lory61 wrote:
ho sempre pensato che il giorno che non ci sarebbe più stato in nome suo...avrei aiutato qualcuno che non ha avuto niente...magari nemmeno giovanissimo...scelto tra quelli che per qualche motivo non vuole nessuno....



Grazie per queste parole, grazie davvero....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2013 alle ore 17:41   
lory non ti crucciare
L'hai amato e curato e soccorso
Lui sarà sempre con te come Marvin


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.077 Secondi