home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Tempi di attesa per un antibiogramma? - Discussione n 83109 - PermaLink
   Tempi di attesa per un antibiogramma?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 06:57   
Quali sono i tempi tecnici per l'emissione di un referto di antibiogramma?
Eseguo regolarmente un tampone nasale alla mia micia. In passato ricevevo il referto dopo 7 o 8 giorni, poi siamo passati a 10 giorni, ora dopo 20 giorni non se ne sa nulla. Ed è già la seconda volta.
Mi dicono che sono necessari un tot nmero di giorni e che quindi devo attendere, ma allora come mai una volta me la cavavo in una settimana?
Il laboratorio è sempre lo stesso.
Il problema è che dopo 20 giorni la situazione potrebbe cambiare al punto che la condizione analizzata 20 giorni fa potrebbe anche essere stata diversa da quello che mi diranno oggi. Che terapia attuerei a quel punto?
Grazie!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 08:06   
Dipende
In media una settimana



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 10:59   
Appena fatto, 9 giorni su materiale estratto da una massa tumorale.
L'allungarsi dei tempi, può dipendere dai batteri che vanno 'coltivati': se sono a crescita lenta ci vuole un po' di più (non sono vet, è quello che avevano spiegato a me)


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 19:15   
Grazie delle risposte!
Quella della crescita di batteri "lenti" mi è sembrata una valida motivazione per questi tempi di attesa biblici.
Grazie!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.496 Secondi