home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Asia ha il linfoma..CHIUSO (DOPPIO) - Discussione n 83095 - PermaLink
   Asia ha il linfoma..CHIUSO (DOPPIO)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
tittyssima

Registrato dal: 15-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 16:42   
Cane : ASIA, FEMMINA 11 ANNI , RAZZA BEAGLE
Salve a tutti .. Asia da un mese e mezzo circa ha presentato il rigonfiamento di alcuni linfonodi (evidenti soprattutto quelli ovarici e del collo) . La veterinaria le ha fatto fare le varie analisi , le quali però sono uscite nella norma , per cui di conseguenza le ha prescritto l'antibiotico , e il mobic per una settimana circa .
La prescrizione di questi medicinali ha portato ad un lieve e apparente sgonfiamento dei linfonodi che però , appena smessa la cura , sono riaumentati di spessore e con questi anche l'addome ( duro e gradualmente gonfio ) . Da qui la veterinaria le ha fatto fare l'esame ecografico e l'ago aspirato di linfonodi esplorabili ( da cui attendiamo ancora le risposte )
. Il referto dell'ecografia dell'addome ha mostrato la milza enormemente aumentata di volume , disomogenea per la presenza di aree iperecogene , anaecogenen ed isoecogene , presenza di alcuni noduli (aspetto generale : nido d'ape) . Linfonodi mesentrici aumentati di volume sferici e ipoecogeni .
Conclusioni : quadro compatibile con linfoma .
Tempi : poco più di un mese la presenza di linfomi ; 25 settembre 1 visita dal veterinario . Oggi 15 ottobre : agoaspirato, ecografia all'addome

Mi rivolgo ad ulteriori esperti sia per avere conferme , sia per un ulteriore accertamento , per cui vorrei porvi delle domande ..
Ho letto di vari stadi del linfoma , Asia secondo voi a che stadio si trova ? può guarire ?
La veterinaria ha detto che non si può operare dato l'ingrossamento della milza , e ha accennato ad un'eventuale chemioterapia , questa è consigliabile ? quali sono le conseguenze ? MA SOPRATTUTTO IL CANE SOFFRE ?
Ci tengo a precisare che Asia mangia , beve ed è vispa.. sta benissimo apparentemente , e le analisi del sangue sono buone , per cui mi domando.. siamo certi sia un linfoma ?
Desidero una guarigione per la mia piccola , ma soprattutto vorrei che non soffrisse .
Vi ringrazio in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-10-2013 17:19 ]


0 
 Profilo
tittyssima

Registrato dal: 15-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 16:43   
Questa è Asia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.226 Secondi