home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciola impossibile! Chiedo aiuto. - Discussione n 83089 - PermaLink
   Cucciola impossibile! Chiedo aiuto.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Lailapiccolapeste

Registrato dal: 28-09-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 23:35   
Salve ragazzi. Mi ritrovo di nuovo qua a chiedere il vostro intervento. La mia cucciola è praticamente impossibile!!! É una peste! Si tira tutte cose, morde la qualsiasi, fa bisogni dovunque. Premetto che considero l'idea dell'età comprensibile ma riguardo i bisogni non ha ancora voluto capire che deve farli fuori sulla traversina. Ci sono stata dietro un mese e pare che sia stato tempo sprecato. So del fatto che debba sgridarla con un No all'attimo in cui la colgo e non dopo e portarla sulla traversina, premiarla se la fa nel posto giusto. La faccio uscire tutti i giorni anche per farla rilassare...inutile . Ma quello che più mi scoraggia è.il fatto che morda. Morde sempre e troppo troppo forte! Mi sta bene che lo faccia con i giochi ma con me no! Mi morde le mani, i piedi e peggio ancora la faccia. Io la sgrido ma niente! Si arrabbia pure se oso rimproverarla. Mi inizia ad abbaiare e tenta di mordere. Inoltre ha il brutto vizio di salire nel letto e mettersi nel cuscino sopra la testa. Ma cosa devo fare? La cucciola sta fuori e dentro ma la notte preferisco lasciarla fuori dato che fa bisogni ovunque e i miei si stanno stufanno..un'ultima cosa la cucciola si sveglia ogni mattina prestissimo perchè vuole mangiare e giocare e non posso sempre accontentarla! Vi parlo di orario le 4.30-5.00 del mattino!! E neanche posso lasciarla piangere xkè vivo in un condominio!! Le do l'ultimo pasto alle 23.30. Cerco di farla stancare durante il giorno ma niente! In tutto questo potete aiutarmi per questi problemi??? Sono disperata e ve ne sarei immensamente grata...vorrei poterla portare in un centro cinofilo ma so che costa...p.s la cucciola è cresciuta senza mamma e fratelli xkè l'ho trovata abbandonata. Ho provato a simulare il cain xil morso e la prova a fare mordere un gioco invece della mano ma nulla...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 00:39   
Ciao , dovresti lavorare un po' di cose con la tua cucciola, ristabilire le gerarchie tu mangi ed entri ed esci prima di lei , se prova a morderti togli la comunicazione e te ne vai in altra stanza a braccia conserte senza guardarla. Se la rimproveri per qualche motivo non urlare mai.inoltre dovresti farle fare attività mentale oltre quella fisica Perche'l'attivita' mentale stanca molto di più . Quindi lavora sui comandi base e premia se si comporta bene.lavora in positivo mi raccomando perché le daresti serenità .se si sbaglia con i bisogni ignora e pulisci senza che la cucciola ti veda,Ti dico di ignorare perché' i cani se non vogliono rotture si ignorano tra di loro e tu le faresti capire in maniera canina che non ha un atteggiamento corretto . Premia molto quando è' calma e non ti morde ma a voce pacata per non agitarla.se prova a salire sul letto la fai scendere ogni qualvolta che sale su letti e divani.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 15-10-2013 00:42 ]


1 
 Profilo
bargiovent

Registrato dal: 06-11-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-10-2013 alle ore 14:42   
Mi ritrovo particolarmente nel post scritto. La mia cucciola ha 3 mesi e mezzo e stà con me da quasi 1e mezzo. Non ti scoraggiare e tieni duro. per quanto riguarda i bisogni io ho deciso di insegnarle già da subito a farli fuori e non ho mai messo traversine in casa perchè non sopporto l'idea. Fino a 5mesi i cani fanno bisogni in continuazione ma i momenti cruciali sono soprattutto appena sveglia, appena finito di mangiare,subito dopo il gioco..e poi ci sono le improvvisate. Vivo anch'io in un palazzo e ti posso assicurare che quando non la trattiene e la fà in casa o ancora peggio in ascensore la vorrei uccidere. Cerca di portarla fuori sempre alle stesse ore e pian piano si abituerà. Per il fatto di mordere io non ho quest problema ma uno simile: mi salta addosso in continuazione e non ci sono no o giornalate sul sederino che possa sentire. E' testarda come un mulo se non peggio. Su questo devo lavorare ancora parecchio. Cerca di avere pazienza...kmq ti dò un consiglio che tra poco testerò anch'io. Ho trovato in commercio un gioco d'intelligenza in caucciù durissimo al cui interno poter mettere dei croccantini o altre prelibatezze. Il giochino è in arrivo per la mia Lavinia..spero solo serva a tenerla lontano dai mobili di casa perchè tra poco il mio fidanzato manderà me a dormire in balcone!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-10-2013 alle ore 15:21   
va benissimo il kong con all'interno pochi croccantini tenuti pressati da un pò di sottiletta, ma se vuoi comunque preservare il legno dei mobili compra della Trixie il morso stop, si spruzza sul legno,non lo rovina ma tiene lontani i dentini della tua cucciola


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 20-10-2013 alle ore 15:37   
Mah, ai repellenti non credo molto, ne ho comprati sia per il gatto che per il cane ma se ne sbattevano allegramente, uno dei 2, non ricordo quale, addirittura leccava dove avevo spruzzato...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-10-2013 alle ore 15:43   
il trixie è proprio per mobili e divani, l'ho usato per Chicco che mi stava sfracellando una cassapanca e, non so se è una coincidenza, ma da allora non l'ha più mordicchiato


0 
 Profilo
bargiovent

Registrato dal: 06-11-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-10-2013 alle ore 16:51   


20-10-2013 alle ore 15:21, Anna49 wrote:
va benissimo il kong con all'interno pochi croccantini tenuti pressati da un pò di sottiletta, ma se vuoi comunque preservare il legno dei mobili compra della Trixie il morso stop, si spruzza sul legno,non lo rovina ma tiene lontani i dentini della tua cucciola



Io intendevo proprio quello..spero funzioni però.......


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 15:41   
con i cuccioli occorre:

pazienza(tanta)
disciplina unita a dolcezza,mai repressione
eppoi fargli fare tanto,tanto moto,(nei limiti della sua struttura fisica,ovvio),
usare il gioco x stabilire fin da subito le gerarchie,
usare il cibo come leva e ricompensa.

fin da piccoli,specie certe razze,
hanno bisogno soprattutto di COERENZA ed elasticità mentale,
non puoi tirare su un malin o un labrador nello stesso modo.
Non puoi spupazzartela e poi sgridarla.
Da subito niente letto,niente divano,
deve avere un suo angolo e lì deve stare,ne sarà felicissima.
MAI NIENTE GRATIS.
MAI PICCHIARLI.

Se sarai coerente,ferma,decisa,(e se TUTTI in famiglia lo saranno!!!)
se gli farai fare tanto moto,se la premierai nel momento giusto,
SE SARAI TU X PRIMA CALMA E RILASSATA,
se insomma gli farai capire :
" patti chiari amicizia lunga"
avrai un cane educato e godibile che potrai portarti sempre dietro.
Altrimenti ANARCHIA!!!!!!





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.875 Secondi