home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micina ferita - Discussione n 83081 - PermaLink
   Micina ferita

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
nanaho

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 21:30   
Salve, proprio oggi sono andata a riprendere la mia micia dal veterinario, ha subito un trauma ad una zampa anteriore in seguito ad un investimento,purtroppo la zampa non la riesce a muovere,per il resto le sue condizioni sono buone non ha ossa rotte o altre lesioni, a parte un piccolo taglietto sotto al mento.
la veterinaria mi ha detto di aspettare un mesetto x vedere se la zampetta migliora, ma se così non fosse, l'unica soluzione sarebbe l'amputazione perchè le sarebbe solo d'intralcio... Avete qualche consiglio da darmi? ho letto su un post , nn ricordo dove che la somministrazione di vitamina B12 potrebbe aiutare a ottenere dei risultati positivi...in caso la situazione non migliorasse, sarà tanto terribile x lei vivere con 3 zampe? :( ah un altra cosa, la micia ha circa 3 anni, a casa ho anche la sua mamma e la sua nonna, da quando è tornata sia la mamma che la nonna non l'accettano, le soffiano e le stanno lontane, mi sapreste dire perchè? :(



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 21:49   
Allora, ovviamente speriamo che vada tutto per il meglio, ma anche con tre zampine potrebbe fare una vita normale. Potresti tenerla in casa? E' normale che adesso le gatte non la accettino, "sentono" che é stata dal vet e qualcosa non va, tra qualche tempo torneranno a comportarsi normalmente. Per il resto non so consigliarti.

Ma che tipo di diagnosi é stata fatta alla zampa?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 14-10-2013 21:50 ]


0 
 Profilo
nanaho

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 23:26   
Io spero con tutto il cuore di non doverle fare amputare la zampina, mi è stato detto che ha subito un trauma ai nervi della zampa, che può essere che si riprenda come no... non mi è stato detto altro... :'( x tenerla in casa, farò il possibile ovviamente, a me prima è parso che mentre mio padre le toccasse la zampa si fosse infastidita...magari riprenderà sensibilità alla zampa, perchè la veterinaria mi aveva detto che non aveva riflessi se le si toccava la zampa, ma prima mi è parso che avesse reagito...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanaho il 14-10-2013 23:29 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 23:28   
E nessuna terapia? niente?


0 
 Profilo
nanaho

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 23:30   
No, mi ha detto che si può solo aspettare e vedere come va, ho letto da qualche parte su internet che la vitamina B12 potrebbe aiutare...che ne pensi?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanaho il 14-10-2013 23:32 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 23:41   
Sinceramente non ne ho proprio idea. Anche se mi sorprende che non abbiano fatto almeno una lastra, visto se ha bisogno di antidolorifici o antifiammatori.. mah, ma non sono un vet, aspetta un parere di uno dei vet del forum o eventualmente porta la micia a un secondo consulto...


0 
 Profilo
nanaho

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 08:13   
le lastre le hanno fatte e non risultano fratture, ne schiacciamento è solo il nervo che è traumatizzato...non sembrerebbe avere riflessi alla zampa...per cui non sente dolore ... :( se fosse stato rotto l'osso si sistemava ma il nervo è più problematico


0 
 Profilo
nanaho

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 09:23   
stavo discutendo con mia mamma dell'eventualità che milù (la mia micia) non recuperasse la zampa e che quindi debba essere amputata, giusto x farci un idea, mi sapete dire più o meno, a quanto potrebbe ammontare indicativamente il costo dell'operazione, giusto x non restare impreparati...


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 12:01   
Ciao, abbiamo avuto un caso simile in gattile, l' amputazione si è resa necessaria, il micio ha avuto una ripresa velocissima e sta benissimo...è stato adottato ed ora conduce una vita del tutto normale (addirittura lo fanno uscire anche se sarebbe meglio tenerlo in casa) ..ecco una foto del nostro Billy !!!




0 
 Profilo
demii

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 12:55   
Da quel poco che so vitamina b12 ed acido folico aiutano il sistema nervoso,tanto male non le fanno perchè non provare?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi