home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cagnolino abbaia se passano persone in pianerottolo RISOLTO !!! - Discussione n 83077 - PermaLink
   il mio cagnolino abbaia se passano persone in pianerottolo RISOLTO !!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
topolina81

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 18:22   


15-10-2013 alle ore 20:33, mary84 wrote:
ecco svelato l'arcano ! come ti ho detto , sto seguendo come educatore una coppia di cani che hanno lo stesso problema del tuo , e gli abbai sono diminuiti da quando io ho fatto spostare la cuccia in un altra stanza in maniera definitiva .
io a tutti i miei clienti dico di non mettere mai la cuccia del cane vicino alla porta perché questo manda il cane in ansia ed al minimo rumore comincia ad abbaiare dopo essersi allarmato.

dove potrei metterla la cuccia del mio cagnolino ? cosa mi consigli di fare ? non saprei proprio dove metterla :(


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 18:38   
Finchè non si abitua potresti mettere la sua cuccia in bagno, in teoria è in una zona più interna della casa, dove gli eventuali abbai non si sentirebbero così tanto.
Io i primi tempi tenevo la webcam accesa e riprendevo come si comportava durante le mie assenze. Se si agita a metà della giornata è noia e non ansia da separazione. Per gli abbai.....ci vuole pazienza....e come dice mary lavorare sul rinforzo positivo.



0 
 Profilo
topolina81

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 15:21   


16-10-2013 alle ore 18:38, milu70 wrote:
Finchè non si abitua potresti mettere la sua cuccia in bagno, in teoria è in una zona più interna della casa, dove gli eventuali abbai non si sentirebbero così tanto.
Io i primi tempi tenevo la webcam accesa e riprendevo come si comportava durante le mie assenze. Se si agita a metà della giornata è noia e non ansia da separazione. Per gli abbai.....ci vuole pazienza....e come dice mary lavorare sul rinforzo positivo. ho capito, però io ho il corridoio lungo, con ai lati tutte le stanze e il bagno si trova vicinissimo alla porta, quindi mi sa che non sarebbe la soluzione giusta :(





0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 16:23   
ciao , la cuccia puoi metterla in una stanza qualunque , purché non stia davanti la porta di casa , un conto è una stanza che dà sul corridoio , altro conto è la cuccia in corridoio non so se rendo l'idea ...


0 
 Profilo
topolina81

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 17:00   


18-10-2013 alle ore 16:23, mary84 wrote:
ciao , la cuccia puoi metterla in una stanza qualunque , purché non stia davanti la porta di casa , un conto è una stanza che dà sul corridoio , altro conto è la cuccia in corridoio non so se rendo l'idea ...

ok ho capito, più tardi sposto la cuccia e nei prossimi giorni ti dico come sta andando ! Grazie mille intanto :)


0 
 Profilo
topolina81

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 17:10   
Ciao ! :) scusa per il ritardo, ma nel forum è molto tempo che non entravo :) ho seguito il tuo consiglio, la cuccia del mio cagnolino l'hò spostata dal corridoio e l'hò messa in soggiorno e da quando le ho cambiato posto va molto meglio ! Alcune volte quando sente persone estranee in pianerottolo, il mio cagnolino fa due abbai, ma molto meno in confronto a prima ! Grazie mille per il tuo consiglio :)


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 17:42   


26-02-2014 alle ore 17:10, topolina81 wrote:
Ciao ! :) scusa per il ritardo, ma nel forum è molto tempo che non entravo :) ho seguito il tuo consiglio, la cuccia del mio cagnolino l'hò spostata dal corridoio e l'hò messa in soggiorno e da quando le ho cambiato posto va molto meglio ! Alcune volte quando sente persone estranee in pianerottolo, il mio cagnolino fa due abbai, ma molto meno in confronto a prima ! Grazie mille per il tuo consiglio :)


bene così ! sono felicissima di averti aiutato!


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 18:19   
Brava Mary


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.953 Secondi