home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga con "becco sporgente" - Discussione n 83059 - PermaLink
   tartaruga con "becco sporgente"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 12:15   
Ciao, sono stata 2 mesi fuori per lavoro e ho lasciato la tarta a mia mamma, credo che l'abbia sovralimentata o cmq gli abbia dato solo roba molto tenera, credendo di fare meglio.
Risultato ora ha il becco un pò sporgente, mangia tranquillamente, ma mi chiedo cosa faccio? lo faccio limare subito o provo con ossi di seppia e cibo duto? con l'osso di seppia non è che ne stacca pezzi interi e soffoca?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anna76 il 13-10-2013 12:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anna76 il 13-10-2013 12:25 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 18:51   
Ciao

portalo da un veterinario di animali esotici che cosi limerà e pareggierà il "becco" della tartaruga.

Non farlo tu perché contiene zone "nervose" e rischieresti di farle male. se L'alimentazione non è sufficientemente abrasiva; in seguito a ciò può fratturarsi o spezzarsi, e comunque causare difficoltà nella prensione dell’alimento. Indubbiamente andrà rivista l'alimentazione.

E una visita ci dirà che non si tratta di altra patologia (prognatismo , ecc).



Ciao


0 
 Profilo
pussi

Registrato dal: 23-10-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-10-2013 alle ore 22:06   
Indubbiamente il collega provvederà a limarti il becco ma sicuramente alla base c è una iperproteinemia causata dalla a lamentazione scorretta, presenta anche gli scudi del carapace piramidali ? A presto



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.381 Secondi