home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  possibile trauma uretra? - Discussione n 83043 - PermaLink
   possibile trauma uretra?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
miciomiao2013

| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-10-2013 alle ore 23:04   
Salve a tutti! Sono fresca d'iscrizione.
Vi scrivo a proprosito del mio gattino Gypsy di un anno e 1/2.

Dunque, Martedi sera (4 gg f) precipitato dal terrazzo sbattendo contro la scala di ferro sottostante.
Appena dopo l'incidente il micio andato nella lettiera ed ha urinato molto sangue. Al momento mi sono spaventata tantissimo . L'indomani mi sono precipitata dal vet che gli ha somministrato l'antibiotico (quello valido per 15gg) dicendomi di aspettare il giorno dopo per vedere eventuali miglioramenti. Nel frattempo il sangue nelle urine diminuito ma il gattino ha iniziato ad andare continuamente nella lettiera facendo molta fatica ad urinare qualche goccia di pip.

Cosi sono ritornata dal vet il quale gli ha effettuato esame ecografico addominale completo. Dall'esame (effettuato per a vescica vuota) stata esclusa lesione alla vescica.
Cosi la dottoressa mi ha prescitto del valium, dicendomi che il farmaco rilassa anche la vescica ed aiuta la minsione.

Questa mattina ho inziato la cura (valium 12 gocce 2 volte al g.). A parte che il gattino mi sbava molto quando somm. il valium, cmq fino a stasera non vi sono stati migliormenti. In pi sono due gg che non fa la pup.

A parte un p oggi il gattino sempre stato vispo come al solito.

Dunque la mia domanda : dai sintomi che vi ho descritto possibile che la caduta abbia causato la lesione dell'uretra?

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-10-2013 alle ore 23:06   
Puoi postare il referto dell'eco?

0 
 Profilo
miciomiao2013

Post Inserito 11-10-2013 alle ore 23:11   
Devo aggiungere che Gypsy ha gi problemi di struvite nelle urine. La veterinaria gi al corrente del suo problema mi ha anche detto che probabilmente la caduta ha accentuato il suo problema.

0 
 Profilo
miciomiao2013

Post Inserito 11-10-2013 alle ore 23:15   

11-10-2013 alle ore 23:06, misssmith wrote:
Puoi postare il referto dell'eco?

Purtroppo al momento la Dott.ssa non mi ha potuto consegnare il referto. Vado a ritirarlo Lunedi, sperando che sia pronto!

0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 1616
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 10:25   
Non solo possibile, ma molto probabile...

0 
 Profilo
miciomiao2013

Post Inserito 15-10-2013 alle ore 23:19   
Il micino sembra essersi ripreso. Fa regolarmente i suoi bisogni. Ha smesso di entrare ed escire dalla lettiera. Gli do croccantini Urinary e prediligo l'umido al secco.

Son passati 8 gg dalla caduta, credete che il pericolo di rottura uretra da ritenersi scongiurato?

0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 1616
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 16:27   
Direi di s! Molto bene!!!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.779 Secondi