home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  "Il cane di quartiere" - Discussione n 83041 - PermaLink
   "Il cane di quartiere"

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 21:53   
Ho resistito un paio di giorni, e ora devo intervenire, ma il mio è solo uno sfogo contro l'Italia delle contraddizioni. La legge quadro 281/91 è nata per prevenire il randagismo, e siamo tutti d'accordo, e non prevede la rimessa in libertà dei cani. Ora mi spiegate come mai SOLO IN SICILIA la legge di recepimento 15/00 prevede la rimessa in libertà del cane? E senza che ci sia uno straccio di persona che se ne occupi? Questa è prevenzione del randagismo? Ora si dice che stiano apportandovi modifiche per regolamentare il cane di quartiere in ambito regionale, ma ê solo un modo per svicolare dall'obbligo di creare i rifugi, che non esistono, e quelli privati non possono da soli affrontare questo fenomeno dilagante. Basterebbe concedere capannoni inutilizzati in comodato d'uso alle associazioni e togliere i cani dalla strada, pericolosi anche per la circolazione. Anch'io voglio vedere gli animali liberi, ma qui da noi c'è tanto spazio verde inutilizzato da poterci costruire i parchetti, non le gabbie con le sbarre! Il vero obiettivo da perseguire, purtroppo, ancora, è la civiltà.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Thayma il 15-10-2013 21:54 ]


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 09:22   
ovviamente quello che ho scritto sui cla è relativo a Roma, che mi pare di aver capito che su questo tema fosse più avanti di altri comuni.
mi dispiace molto leggere di situazioni gravi come quella siciliana...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.284 Secondi