home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Morde - Discussione n 8304 - PermaLink
   Morde

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:10   
Premetto che per me non è un problema ..... la mia Birba ed io viviamo praticamente in simbiosi , dove sono io c è lei dormiamo abbracciate sotto le coperte e facciamo il bagno insieme, nel senso che lei si mette sulla vasca e mi osserva e mi lecca la faccia.... beh nonostante tutto questo mi morde ..... e mi attacca ...( fa anche male a volte) l'altro giorno mi ha quasi strappato un pezzo di labbro .. vorrei peò capire questo atteggiamento , io non la sgrido e non le dico nulla ... ma mi piacerebbe capire il perchè...qualcuno di voi ha già avuto dei casi simili?


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:39   
ciao, scusa ma non ricordo, quanto ha la tua birba? è sterilizzata?
io ho avuto a lungo lo stesso problema col mio fausto, se cerchi i post con la parola "aggressività" diovrebbero uscirti..
per me non c' stato niente da fare, le cose si sono risolte solo ora che c'è la seconda gatta e si sfoga con lei giocando alla lotta.
credo che sia un discorso di energia accumulata e non sfogata.

ora che sono in due non mi morde più, prima rimedi ne avevo trovati pochi, tipo farlo stancare molto giocando..

ora solo in un caso mi morde: quando io interrompo le loro lotte, perchè mi sembra che esagerano. lui lascia ally e viene a mordere me. è matematico, accade ogni volta che li interrompo. credo che si arrabbi molto perchè non sopprta che io faccia la "gatta dominante" nelle loro questioni di gerarchia..


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:40   
quanto ha la tua micia? lo ha sempre fatto?
anche la mia lo faceva (prima di prendere la piccina) ... anche lei viveva in simbiosi con me, tanto che non potevo dedicarmi ad altre cose senza il suo permesso perché altrimenti erano morsi e assalti in faccia
credo che facesse (adesso parlo al passato perché da quando c'è la piccina tutti i ritmi sono stati sconvolti, poi non so come evolverà la situazione) così perchè l'avevo presa da piccina (35 giorni) e non abìvendo avuto una mamma gatta che la educasse, io ero stata troppo permissiva facendola giocare con le mani piedi ecc. e così non aveva inibizioni nei morsi e simili ....
non so cosa si può fare adesso .... la mia se la rimproveravo continuava a mordere ... dovevo assecondarla o distrarla con dei giochi ....


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:44   
Birba è sterilizzata è dovrebbe avere circa un anno l'ho trovata ad agosto ed il veterinario ha detto che poteva avere 3/4 mesi .... infatti lei sta tutto il giorno a casa da sola e quando arrivo alla sera vuole subito giocare a a nascondino .. nel senso che si nasconde e poi quando io passo davanti a lei salta fuori e mi attacca ...... comunque non fa male .....


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:47   
anche sgrilla giocava a nascondino e si faceva rincorrere per tutta casa
forse sei ancora in tempo ad educarla .... se ti va ... magari allontanandola quando si fa tropo agrressiva ... io facevo così: me ne andavo in un'altra stanza anche solo cinque minuti e al mio ritorno eran tutte strusciatine e fusa ....
poi di solito sgrilla mi mordeva appena sveglia, dopo che aveva dormito-ciucciato-impastato sotto al mio collo ... prima mi leccava tutta e poi zacchete mi prendeva a morsi il mento ... che male ma lì cristina mi rispose che è una tteggiamento consueto delle madri con i propri cuccioli ....


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:50   
per me va bene così .. il problema che sia mio marito che anche il veterianio mi hannod etto che non devo sempre dargliele vinte tutte .. ma io come faccio quando arrivo la sera penso solo a farla giocare e a strappazzarla di baci ....... di insegnarle un minimo di comportamento !!!! non voglio proprio però mi sto chiedendo se questo mio volerla lasciare libera die ssere se stessa non sia dannoso per lei ....


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:52   
anche birba mi mrde al mattino perchè vuole che mi alzi .. che male ..... e mi tocca nascondermi sotto le coperte....


0 
 Profilo
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 22:26   
Io e Calcu siamo mamma e figlio...anche se non si direbbe perchè lui è pieno di pelo e io(per fortuna) no. Ma da quando l'ho portato a casa che era un microbino lui mi ha riconosciuto come la sua mammina bipede e da allora facciamo tutto insieme. Anche lui però ha questo brutto vizio di usare i dentini aguzzi come "timbradita" e "timbracaviglie" ....ah...a volte anche "timbranaso". é più forte di lui: Prima mi lecca, mi lava bene bene e poi zac, affonda le fauci. questo quando lo accarezzo, oppure quando la mattina si mette sul mio cuscino e dopo avermi fissato per mezzora vede che non ho intenzione di alzarmi...oppure quando giro per casa scalza e le mie caviglie diventano la preda più ambita! Mamma che dolore!!! Ma per quanto provi a spiegargli che tra un po' avrò le caviglie come un colabrodo, più si diverte nel farmi girare per casa saltando come una tarantolata . Che ce volete fà...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 08:53   
Hai fatto di cambiamenti in casa, è modificato qualcosa...gli hai spostato ciotole o lettiera o la cuccia, hai cambiato la sua alimentazione?I gatti sono molto abitudinari e spesso cambiamenti anche piccoli, che a noi sembrano sciocchezze, possono destabilizzarli.


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 16:22   
Il mio fu Romeo lo ha sempre fatto.... Giocava molto e faceva le lotte poi a un certo punto "MAAAAAOOOOOOOOO" e buttava le orecchie all'indietro.... non ce n'era per nessuno.... mio papà che era molto assiduo a giocare con lui aveva le braccia ridotte a colabrodi !!!!

Dolce Romeo mi farei morsicare "a sangue" pur di averti ancora qui con me.... !!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi