home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  dedicato a........ - Discussione n 83039 - PermaLink
   dedicato a........

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-10-2013 alle ore 22:13   
Ma no!


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 12-10-2013 alle ore 22:16   
100 anni? accidenti , è vero che l'erba cattiva è dura a morire...


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 12-10-2013 alle ore 22:26   
Possa la tua anima vagare senza pace...rincorsa dai peggiori demoni......per sempre!!!!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-10-2013 alle ore 23:41   
I morti son morti e non mi piace non portar loro rispetto.Mi auguro che esista un aldilà dove verrà giudicato per il suo comportamento terreno.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 14:22   
Per quale motivo la morte dovrebbe lavare le colpe di questo bastardo? Purtroppo come altri suoi pari l'ha fatta Franca e non ha pagato.
Adesso l'unica magra consolazione è che nessuno, nemmeno la chiesa ne vuole le spoglie...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 14:53   
Perché con la morte non si può più nuocere e la pietà cristiana insegna il perdono.
Perché per chi è cattolico Gesù Cristo ha insegnato il perdono, non ha detto occhio per occhio,dente per dente,ma porgi l'altra guancia.
Il perdono è tra i più difficili sentimenti da provare,ma con esso anche l'anima ferita trova la pace.
Il comportamento della Chiesa che rifiuta di dare sepoltura la fa tornare al Medioevo, al tempo di Canossa e alle scomuniche. Non è un bell'esempio.
Gesù Cristo in croce ha dato il perdono al ladrone, chi può affermare che in questo personaggio non sia passato negli ultimi istanti di vita un pentimento?
Non sono praticante, ma mi è stato insegnato che con la morte devono cessare odio e rancore. Ci sarà un altro Giudice a formulare il giudizio.
E se non c'è una vita eterna,pazienza, preferisco attenermi a questi sentimenti di pietà che alla mia morale appaiono più giusti.



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 15:53   


13-10-2013 alle ore 14:53, didi45 wrote:
Perché con la morte non si può più nuocere e la pietà cristiana insegna il perdono.
Perché per chi è cattolico Gesù Cristo ha insegnato il perdono, non ha detto occhio per occhio,dente per dente,ma porgi l'altra guancia.
Il perdono è tra i più difficili sentimenti da provare,ma con esso anche l'anima ferita trova la pace.
Il comportamento della Chiesa che rifiuta di dare sepoltura la fa tornare al Medioevo, al tempo di Canossa e alle scomuniche. Non è un bell'esempio.
Gesù Cristo in croce ha dato il perdono al ladrone, chi può affermare che in questo personaggio non sia passato negli ultimi istanti di vita un pentimento?
Non sono praticante, ma mi è stato insegnato che con la morte devono cessare odio e rancore. Ci sarà un altro Giudice a formulare il giudizio.
E se non c'è una vita eterna,pazienza, preferisco attenermi a questi sentimenti di pietà che alla mia morale appaiono più giusti.





Quoto Didi e aggiungo che
la chiesa cattolica apostolica romana non ci fa un figurone a rifiutare i funerali
che dovrebbero essere fatti in qualsiasi posto privatissimi in orario antelucano
fuori città ,perché il tutto non si tramuti in un evento ,non è proprio il caso


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 16:24   
Beh, io cattolica non sono e sì, i morti vanno rispettati, ma me li scelgo io quelli da rispettare. Se si potesse fare, lo darei in pasto ai pescecani, almeno ne caveremmo fuori qualcosa di utile da questa storia.


1 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 17:11   
La catechesi cristiana cattolica insegna che esiste un solo peccato che il Signore non può perdonare...ed è quello di cui non ci si è pentiti...
Magari noi non possiamo sapere se si è pentito, anche se personalmente non credo sia così... cmq vedo che è sempre facile puntare il dito contro la Chiesa...se avesse celebrato i funerali senza ma e senza se sarebbe scoppiato lo scandalo della Chiesa che "celebra" il nazista...



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 17:15   
Lillina hai completato il mio pensiero.
Funerali privatissimi all'alba senza alcun annuncio.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.079 Secondi