home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  la pettorina ideale - Discussione n 83034 - PermaLink
   la pettorina ideale

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 12-10-2013 alle ore 21:10   





non l'ho creata mica io la favola del collare che crea danni eh! vedi bene che son cose che ho letto e che mi hanno detto persone che hanno avuto una brutta esperienza, e a loro lo ha detto il vet. che seguiva il cane del danno alla trachea, non se lo sono inventate. comunque non ho detto che il cane è morto per questo. non capisco perchè se uno dice la propria opinione avete sempre da dire e da far polemiche, ma sarò libera di pensarla come mi pare? a voi nessuno vuol far cambiare idea, liberissime di fare quello che volete.



non era un attacco personale a te .. anzi..non era un attacco proprio


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 12-10-2013 alle ore 21:19   
confermo, il mio non era una attacco rivolto a qualcuno.
ho solo dettto la mia riguardo una delle tante favole della cinofilia.
inoltre non mi pare di aver mai vietato a qualcuno di esprimere la propria opinione, non ne ho il potere.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 13:43   
riprendo questo topic per dirvi che ho deciso!
su consiglio di Annas sono andata a documentarmi sulla Treponti, credo che la comprerò domani, Chicco pesa 29Kg ed ha di circonferenza 75cm, spero possa trovare la misura giusta




0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 14:20   


14-11-2013 alle ore 13:43, Anna49 wrote:
riprendo questo topic per dirvi che ho deciso!
su consiglio di Annas sono andata a documentarmi sulla Treponti, credo che la comprerò domani, Chicco pesa 29Kg ed ha di circonferenza 75cm, spero possa trovare la misura giusta




ti consiglio di non prendere quella regolabile, io l'ho fatto ma è uno schifo e nn la utilizzo più. quando camminano praticamente gli strizza il dorso,


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 14:47   
grazie Monica, credo che quella che ho visto sia di diverse misure ma senza regolazione


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 18:21   
io con i cani paurosi non uso collari a strozzo , ma pettorina a doppia fettuccia smartdog, o altre pettorine easy walk e tre ponti queste le faccio usare ai miei clienti perché il cane con la pettorina si sente più sicuro e da quel che ho sperimentato io con i miei clienti il cane si spaventa pure meno.
Personalmente ho seguito un caso dove un'altra persona consigliava un collare a strozzo su un cane con problemi alla cervicale, fatto passare il cane della cliente alla pettorina siamo riusciti ad aiutare meglio il cane che si piantava sul marciapiede ogni qualvolta passava il tram, il cane poi ha ripreso a camminare ma ci son volute 5 lezioni.
Io collari a strozzo non ne uso e per i cani paurosi preferisco di gran lunga le pettorine , poi va beh ognuno decide per se ...
io cmq la mia l'ho detta.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 09:28   
Io con quella della Treponti, che mi piaceva tantissimo, alla fine non mi sono trovata bene. Primo, Cleo ha il pelo lungo e la pallina della chiusura, spesso le tira qualche pelotto, secondo, il suddetto pelo lungo si accartoccia intorno alla pettorina e devo "pettinarla" sempre con le mani altrimenti spuntano pelozzi a destra e a manca, terzo......per quanto abbia preso la sua misura che si chiude quasi del tutto sulla schiena, mi pare che le intralci un po' i movimenti delle zampine anteriori. Mi sembra faccia un po' l'effetto della pettorina a Y.
Chi ce l'ha può consigliarmi se sbaglio qualcosa forse?



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 10:52   
stamattina non l'ho trovata, dovrò aspettare venerdì prossimo, comunque la pettorina che ho intenzione di comprare non ha alcuna pallina, Chicco pesa 29Kg e devo prendere quella di grossa taglia




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 14:54   
il tipo di pettorina va in base al cane e alle sue e vostre esigenze.
magari ad un cane sta bene una determinata marca, ad un altro sta bene un'altra dovete valutare del pettorine in base a come si trova il vostro cane durante la passeggiata.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 16:53   
magari pietosi farlo Mary…nel senso che una volta comprata me la dovrò tenere


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi