home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Consiglio su gatto - Discussione n 83015 - PermaLink
   Consiglio su gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Alve

Registrato dal: 09-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 18:25   
Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco perchè solo ieri, googlando, ho conosciuto questo fantastico forum e mi complimento con tutti.

Abbiamo una micia di 8 anni meticcia che in questi anni ci ha riempito la vita e la casa (anche se ha fatto tanti danni e con gli altri animali e persone non è mai andata d'accordo).
Purtroppo la scorsa estate, mentre era nel nostro cortile, ha litigato con un altro gatto che gli ha provocato una ferita piuttosto grave sulla gamba posteriore.
Per fortuna si è rimessa dopo un paio di mesi e la convalescenza l'ha passata dai nonni (i genitori di lei) che ormai si sono talmente affezionati che vogliono tenersela (a dire il vero sembrerebbe che anche la micia si sia affezionata a loro...quando andiamo a trovarla non ci degna di uno sguardo).

Fatto è che il gatto ci manca e vorremmo prenderne un altro.

Vorremmo un gatto abbastanza tranquillo che non soffra moltissimo quei giorni che rimarrà solo per 8 ore (non saranno tutti i giorni così perchè mia moglie fa i turni ed io lavoro a giornata) che abbia un carattere socievole con le persone e gli animali (perchè non appena ci sarà la possibilità vorremmo prendere anche un cane).

Stavamo pensando ad un Maine Coon, uno Sphynx oppure un Ragdoll ma ho visto che alcuni vengono venduti a prezzi proibitivi.
Saremmo anche disposti a pagare qualcosa ma non un'esagerazione...

Confido nei vostri preziosi consigli...

Alve


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 20:03   
Se stai pensando di prendere un gatto di razza, devi rivolgerti ad un buon allevatore, il che significa che dietro c'è un buon lavoro di selezione, e un buon lavoro si paga.
Altrimenti, hai pensato ad un gatto magari non proprio cucciolo, in modo che tu possa già verificarne il carattere?


0 
 Profilo
Alve

Registrato dal: 09-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 20:49   
Non metto in dubbio il lavoro che c'è dietro...

Potremmo valutare anche un gatto non proprio cucciolo ma...non saprei proprio a chi rivolgermi...

Io abito nella prov. di Belluno ma, ovviamente, potrei spostarmi in tutto il Veneto...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 21:07   
Puoi provare al gattile di Feltre

LINK

Ti conviene vedere sulla loro pagina facebook, è aggiornata
https://www.facebook.com/sanfrancescofeltre/photos_albums

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-10-2013 21:14 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 12:44   
... non posso non consigliarlo... gattile... solo gattile... puoi trovare simil persiani , simil Maine coon ..ma con una marcia in più ... ovvero la riconoscenza !

.... sono tutte razze bellissime quelle che vi piacciono !

... ps, vai nel tuo profilo e controlla...devi avere ancora scritto che sei femmina... !:)


0 
 Profilo
Alve

Registrato dal: 09-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 17:54   
Grazie per i preziosi consigli...

Inizialmente volevamo andare proprio al gattile...abbiamo pensato ad un gatto di razza solo perchè ci piacevano e potevamo avere una scelta abbastanza mirata per quanto riguarda il carattere...

Ho modificato il sesso...adesso sono diventato maschietto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 19:12   
Io ti consiglio di chiamare e fissare un appuntamento: vai, parli con le volontarie, spieghi qual è la tua situazione (anche come tempo, casa, il fatto del cane che verrà ecc), e dai un'occhiata in giro...Ti fai un'idea e magari, chissà...scoppia la scintilla...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.360 Secondi