home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Per ridere... con serietà :) - Discussione n 82965 - PermaLink
   Per ridere... con serietà :)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 13:59   
tratto da un albo di Dylan Dog:

Il problema è che se tu vai a dire:”Io non ho più i soldi per mangiare, mentre quel tizio là ha solo dovuto vendere una delle sue due rolls”, ti rispondono che non puoi capire, che il problema è complesso. Beh, ecco la spiegazione dei misteri dell’economia: il problema non è complesso! E’ semplicissimo! Lo capirebbe anche un idiota: basta prendere il denaro ai ricchi e distribuirlo ai poveri. Il problema vero è che nessuno chiede mai un parere a quell’idiota.

Ed è così per tutto! Le bombe atomiche? Sono pericolose, buttatele via! L’AIDS? Tutti i soldi spesi per gli armamenti e le pubblicità delle merendine d’ora in poi vanno alla ricerca scientifica! E così via. Non esiste al mondo un problema tanto complesso che non possa essere risolto da un idiota!

E’ che ti raccontano un sacco di balle, sempre! E tu ci credi! Sei talmente abituato alle balle che ti raccontano che non ti viene neanche più in mente di metterle in discussione e finisci per convincerti anche tu che il problema è complesso e che tanto non ci puoi fare niente!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 17:10   
Sai Max il problema è ancora più semplice.
Se il povero disgraziato che sgobba tutto il giorno, si sacrifica per la sua famiglia e riesce a risparmiare e poi scopre che i suoi risparmi deve dividerli con chi di lavorare non se ne parla, troppa fatica il lavoro trovarlo o mantenerlo, o che pur lavorando spende fino all'ultimo euro per divertirsi, il povero sgobbone si convince che è meglio non far più niente e dividere pienamente la povertà.
E gli idioti sono due,si sono moltiplicati.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 17:48   
E' solo la vignetta di un fumetto, volevo strappare qualche sorriso io


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.364 Secondi