home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  LA MIA CAGNOLINA NON FA PIPė IN GIRO!!! - Discussione n 82957 - PermaLink
   LA MIA CAGNOLINA NON FA PIPė IN GIRO!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
PiccolaSara

Registrato dal: 05-10-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 16:06   
Ciao a tutti...č la prima volta che scrivo su questo forum...

Ho una cagnolina di 1 anno e 3 mesi... l'ho presa al canile quando aveva 2 mesi e mezzo circa...

Da cucciola č capitato che facesse pipė in casa ma con il tempo e pazienza ha imparato a farla in giardino... Il problema č che la fa solo li... Capita spesso che sto fuori tutto il giorno con lei e non fa niente e appena arriva a casa scende di corsa dalla macchina e si precipita in giardino e fa un vero e proprio lago.

Capita anche che a volte la porto con me in ufficio e sta dalle 9 del mattino fino alle 19 senza far niente...ogni tanto esco dall'ufficio a farle fare una passeggiatina, mi fermo anche a farle annusare il prato e dopo poco mi guarda come dire "allora? Torniamo in dietro?".

La piccola č in salute, sempre allegra e giocherellona, beve e mangia normalmente.

Ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli!!!

Ciao Ciao

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: PiccolaSara il 05-10-2013 16:08 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 16:11   
ciao PiccolaSara, benvenuta tra bipedi e pelosi , aspettiamo anche consigli da altri, il mio sarebbe quallo di procurarti un attrattivo educativo per cani, č uno spray, se fai nelle tue passeggiatine dall'ufficio lo stesso percorso puoi prima spruzzarne un pō nell'erba, falla avvicinare e magari l'odore le farā fare pipė.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 17:48   
In genere e ' la pipė di altri cani che li porta a fare il bis sopra
Ormai ha deciso che il giardino privato e ' il suo bagno
Anna ti ha dato una buona dritta

Potresti anche provare a interdirle in giardino per un po' , magari si decide che ci sono altri posti dove farla
Č un po' crudele ,ma se la trattiene cosė a lungo ,non č che le fa bene e non puoi sempre essere a disposizione col giardino privato a tiro

Vediamo che ti suggeriscono anche se pių che di salute e ' post da comportamento
Eventualmente ti si sposta di sezione


0 
 Profilo
PiccolaSara

Registrato dal: 05-10-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 18:09   
Grazie mille ad entrambe...

Seguo anche il consiglio di spostarmi di sezione...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 21:43   
ma tu non hai pause da lavoro a pranzo per portarla fuori?
mi dici oltre il giardino quanto esce?
io ti consiglio pure se ha il giardino di portarla fuori comunque altrimenti , oltre alla questione pipė ti ritrovi anche deprivazione sensoriale , e mancata socializzazione .
Magari le fai fare due passeggiate lunghe la mattina e la sera se non puoi uscirla a pranzo , ma non tenerla sempre solo in casa e giardino , solo cosė puoi evitare i laghi o problemi comportamentali


0 
 Profilo
PiccolaSara

Registrato dal: 05-10-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 13:25   
Ciao Mery,
forse cercando di non dilungarmi troppo non mi sono spiegata bene con il primo messaggio...
Zoe vive principalmente in giardino, ma ha la possibilitā di stare anche in casa...Tutte le sere quando torno dal lavoro la porto a fare una bella passeggiata, minimo un'ora...delle volte quando esco la sera la porto con me...il sabato la porto sempre al lavoro, certo che ho la pausa pranzo e la porto a fare un giro (mi sembrava di averlo scritto), ma non solo in pausa, la porto anche a metā mattina e un paio di volte nel pomeriggio, anche perché dietro la ditta abbiamo un cortile dove c'č un pezzettino di giardino con qualche pianta.
La domenica, invece, avendo pių tempo, la porto al parco dove incontra altri cani o nelle aree riservate ai cani.
Comunque con i cani č ben socializzata, quando li incrocio va sempre li per giocare, e gioca molto anche con i due cani del mio ragazzo...E anche con le persone č molto festosa...anche con quelle che non hai visto.
L'unico problema č che quando sono in giro non fa mai i suoi bisogni...
Spero di essermi spiegata meglio...



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 14:21   
ora si ti sei spiegata meglio , allora tu quando esci con lei portati dei biscottini , se vedi che fa pipė fuori casa premiala tanto con biscottino e carezze ci vuole del tempo poi imparerā.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.821 Secondi