home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina randagia con problemi ad un occhio - Discussione n 82944 - PermaLink
   Gattina randagia con problemi ad un occhio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
elettra_0019

Registrato dal: 04-10-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 19:19   
Ciao a tutti,
da una settimana mi sto occupando di una cucciolata randagia vicino casa mia. Si tratta di sette gattini tutti più o meno affetti da rinotracheite, anche se solo due hanno sintomi più evidenti. Ho iniziato la cura antibiotica e sono arrivata al sesto giorno (Ronaxan, perchè lo avevo già a casa). Si nota un miglioramento delle condizioni, è diminuito il raffreddore, ma alla gattina in oggetto l'occhio è rimasto gonfio.
Vi posto una foto.


Che faccio? Vorrei farla adottare, ma con l'occhio così è difficile da piazzare.

Qualche consiglio?

Fatemi sapere!! Ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: elettra_0019 il 04-10-2013 19:21 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 21:06   
Dovresti portarla dal vet, a volte hanno bisogno di pomate oftalmiche..


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 00:12   
Corri dal vet, rischia di perdere l'occhio, sta iniziando a gonfiarsi e da sola non puoi curarla! Quest'estate, purtroppo, in una colonia che i condomini si vantavano di accudire, sono stati enucleati entrambi gli occhi a due gattini a causa di rinotracheite non curata, gli occhi erano esplosi e sanguinanti, non ti dico la pena....


0 
 Profilo
elettra_0019

Registrato dal: 04-10-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 09:30   
Non c'è un collirio che posso utilizzare?
Di sabato non so se c'è un posto dove la potrei portare.


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 10:00   
Pomata oftalmica e antibiotico specifico che solo il vet può prescrivere.
Non c'è nei paraggi nessuna clinica aperta 24h? Non sempre il fai da te va bene,(come in questo caso) anche se il tuo impegno è lodevole.
La micina rischia di perdere l'occhio e poi sarà più difficile trovarle una sistemazione.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 10:46   
Sciapy ha perfettamente ragione...subito da un vet, che solo lui puo' darti il prodotto giusto..e prima valutare in che condizioni e' l'occhio..con la VISTA non si scherza...
Una cosa mal curata e gestita..puo' far danni molto seri..

La sistemazione passa in secondo piano...

Fai sapere..




0 
 Profilo
elettra_0019

Registrato dal: 04-10-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 12:59   
Sì, il problema che la visita dal veterinario si paga ed anche cara... ho due gatti a casa e devo dare priorità a loro per le spese mediche. Quindi mi serviva un consiglio, che se c'è da comprare qualcosa la compro.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 13:59   
Beh..adesso non esageriamo...che si paghi..ok..ma non e' una cifra improponibile..io non so le tariffe dalle tue parti..ma qui..x una visita..e' qualche decina d'euro..e non superi i 50...anche con annessi e connessi...
Poi puoi sempre, dopo aver spiegato la situazione, se col tuo vet, vi potete aggiustare con comodo...se e' un vet serio, capira'..
Consigliarti qualcosa..
1) non e' consentito dare indicazioni su medicinali e consigliare cure..
2 non sono o siamo vet..
3 bisogna vedere se dopo una visita di cosa si tratta..se serve una pomata o collirio a base cortisonica o no...e quale, nel qual caso va prescritto con ricetta..senno' mica te lo danno in farmacia (di solito e' cosi')
E poi se c'e' una lesione o altro..insomma serve l'occhio esperto, visto che stiamo parlando di un organo importante e non di una sbucciatura..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 05-10-2013 14:08 ]


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 15:09   
La mia vet recente mi fa sconti super in caso di gatti randagi, addirittura per visite e terapie a tre gattini con rinotracheite ha chiesto solo 20 euro! Ti ripeto, l'occhio gonfio è indice di un grave problema, penso stia aumentando la pressione all'interno, ed in quelle condizioni può solo peggiorare... capisco i tuoi problemi, neanche io ho tutta la disponibilità economica che vorrei, ma talvolta ci sono priorità e bisogna agire in fretta... ed alcuni vet sono molto comprensivi, ti assicuro, specie in situazioni del genere...


0 
 Profilo
strix13

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 16:34   
forse arrivo troppo tardi,ma NON usare colliri al cortisone,corri dal veterinario,io ho adottato un mese fa una miciotta con un'ulcera bruttissima,il cortisone le stava facendo scoppiare l'occhietto e rischiava la perdita dell'occhio.il veterinario (30 euro di visita nn e' poi molto dai...)mi ha prescritto 3 colliri da dare 3 volte al giorno e guariva giorno dopo giorno!ora ha un piccolo puntino che curo con un altro collirio (3 colliri circa 45 euro,ma se li ami gli animali nn sono molti soldi e loro nn perdono l'occhio!!) un abbraccio a sto musetto tenerissimo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.097 Secondi