home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Se adotti un randagio non paghi la tares a Siracusa - Discussione n 82903 - PermaLink
   Se adotti un randagio non paghi la tares a Siracusa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 02-10-2013 alle ore 09:23   
Che ne pensate di questa iniziativa? Può esser veramente risulutivo per svuotare i canili? Devo dire che a me non dispiace, sarebbe carino che chi adotta un animale dal canile avesse agevolazioni fiscali.
Ecco l'articolo Se adotti un randagio non paghi la tares


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 02-10-2013 alle ore 11:02   
Se è vero che poi i vigili urbani eseguiranno dei controlli periodici sullo stato dell'animale, direi che questa iniziativa dovrebbe essere adottata dovunque e tra l'altro sono molto contento che questa iniziativa venga dal sud!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-10-2013 alle ore 11:12   
ho letto anch'io di quest'iniziativa, che oltretutto sta già dando buoni risultati, il problema è proprio il controllo, non vorrei che per risparmiare sulla tares mettano un cane in casa disinteressandosi completamente di lui..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-10-2013 alle ore 16:25   
Nel comune di Solarino l'han fatto anche nel 2011 e 2012, in quel caso davano dai 350 ai 500 euro ma solo dopo controllo dei vigili e solo dietro presentazione delle fatture (per cibo, vet ecc). Bisognerà vedere come va con la compensazione della Tares. E poi, sarebbe utile sapere come stanno i cani adottati in precedenza...

Comunque, per me è allucinante 'sta cosa: hanno una media di una trentina di cani che transitano nel canile convenzionato (scritto su delibera dello scorso anno) e non riescono a farli adottare senza dover sborsare soldi???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi