home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sono passati tanti anni... - Discussione n 82862 - PermaLink
   Sono passati tanti anni...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 04:16   
...e non ricordo più da dove mia figlia, allora piccolina, avesse tirato fuori il nome "Zuli", con il quale da quel momento abbiamo sempre chiamato il cane che ci ha appena lasciati.
L'ho lasciata all'1.30 nella sua cuccia, dopo averle fatto bere un poco di acqua, l'unica cosa che da ormai 2 giorni prendeva.
Cieca e sorda da un anno circa, ma perfettamente presente, ha pianto fino all'ultimo per dirci che voleva essere alzata dalla cuccia per fare la pipì.
Avevo messo la sveglia per le 3.30, per controllarla ogni due ore come facevo da alcune notti, ma questa volta il suo cuore aveva giá smesso di battere.
Un'altra parte della mia vita se ne va con lei, con questi 16 anni insieme durante imquali sono cambiate tante cose, mia figlia si è fatta grande e lei un cane prima anziano e poi vecchio.
Nonostante una brutta malattia combattuta e vinta 4 anni fa, era rimasta un cane speciale, dotata di "superpoteri".
Non ho svegliato nessuno, lei non ha più bisogno di nulla e domani ci occuperemo della sua sepoltura. Penso che sarà nel giardino della mia vecchia casa, dove sono tutti i miei yorkie.
Oggi a pranzo mia figlia mi ha detto: "ci sono persone che danno i loro avanzi di tavola ai cani, noi invece facciamo il contrario" perché abbiamo consumato le confezioni di tutto quello che in questi due ultimi giorni avevo aperto nel tentativo di farle mangiare qualcosa: prosciutto, hamburger, teneroni, pollo grigliato in gelatina...
Eccola mentre l'inverno scorso si godeva la sua cuccia nuova...







0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 06:46   





0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 08:38   
Che piccola scricciolina ...
16 anni però, che bella età, e che modo dignitoso di andarsene, nel sonno.
Lasciano sempre un vuoto immenso però, per tutto quello che ci hanno donato nel corso degli anni.
E in uno strano modo forse non è morta da sola, stanotte proprio in quelle ore Cleo era inquieta e girava senza meta per casa. Forse sentiva che c'era un nuovo angelo che stava arrivando sul ponte. Per gli yorkie ho un sentimento particolare, sembra sempre siano membri della stessa famiglia, la loro scomparsa lascia un segno particolare dentro di me.
Un abbraccio.



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 09:23   
annas un abbraccio.
se rinascessi cane saresti tra gli auspicapili padroni.



0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 09:26   
Mi dispiace molto, 16 anni sono tanto ma sembrano sempre troppo pochi!! Un abbraccio!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 09:42   
Mi dispiace tanto, Annas E immagino il dolore di tua figlia, che ci è cresciuta insieme...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 10:27   
Io l'ho 'conosciuta' Zuli, lucida r bella che non sembrava neanche avesse 16 anni e patologie..
Nonostante una vita intera piena del loro essere pienamente presenti, non si vorrebbe affrontare mai il momento di salutarli..
Penso che si è fatta le vacanze anche quest'anno, certo, a misura sua, con tutte le precauzioni del caso, ma vita di famiglia piena e gioiosa fino all'ultimo istante, dignitosa in quel non voler fare pipì a cuccia davvero fino all'ultimo respiro.
E vi ha regalato quell'andarsene in punta di piedi, senza soffrire e senza costringere a scelte dolorose.
Un abbraccio forte forte a tutti voi, anche ad Annas la dura, la decisionale, che probabilmente si schermirà.. ma credo di aver sentito fino in fondo, in quel poco tempo, quanto di Zuli ci fosse nel suo cuore..


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 11:28   
mi dispiace molto Annas, che tristezza..nonostante la fortuna di averla avuta accanto per tanti anni, come tu dici se ne va un pezzo di vita, i ricordi sono tantissimi, lei ha avuto il tempo di conoscervi bene e di assimilare tutte le abitudini di famiglia, era una di voi senza distinzione di specie e le avete donato una lunga vita felice, ..ma il vuoto resta e fa male



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 11:42   
Mi dispiace molto..gli Yorkshire x me son speciali..un abbraccio


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 11:55   
Mi dispiace.Ognuno di loro ci porta via un pezzo di cuore.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi