home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cucciolo di due settimane ha perso tutto il pelo - Discussione n 82845 - PermaLink
   cucciolo di due settimane ha perso tutto il pelo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 20:44   
Uhm...non so se sia stata colpa della febbre.. pero' non lo posso escludere..puo' essere....
Secondo me, servirebbe un esame della cute e anche un esame del sangue..
Se si tratta di alopecia, bisognerebbe determinare che tipo e esaminare l'aspetto della pelle..pero' e' questa perdita totale..non a zone che mi sembra "strana"..
Certo che cmq se non si rinfoltisce nel giro di qualche settimana..la causa e' da ricercare altrove..ma e' consigliabile muoversi prima x appurare le cause...

Il mio consiglio e' di sentire il proprio vet x esami o un dermatologo...




0 
 Profilo
siber

Registrato dal: 26-09-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 00:00   


28-09-2013 alle ore 20:44, ACCHIAPPACODA wrote:
Uhm...non so se sia stata colpa della febbre.. pero' non lo posso escludere..puo' essere....
Secondo me, servirebbe un esame della cute e anche un esame del sangue..
Se si tratta di alopecia, bisognerebbe determinare che tipo e esaminare l'aspetto della pelle..pero' e' questa perdita totale..non a zone che mi sembra "strana"..
Certo che cmq se non si rinfoltisce nel giro di qualche settimana..la causa e' da ricercare altrove..ma e' consigliabile muoversi prima x appurare le cause...

Il mio consiglio e' di sentire il proprio vet x esami o un dermatologo...





sicuramente sarà seguito dal mio veterinario, ma non sapevo ci fossero anche dei dermatologi per animali
comunque il pelo l'ha perso dopo aver iniziato ad avere la cute moooolto calda. E' arrivata prima la perdita del pelo e poi l'ispessimento della pelle....

c'è qualche veterinario che mi può rispondere in questo sito? Se c'è mi potete dire come contattarlo ?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 01:31   


29-09-2013 alle ore 00:00, siber wrote:
c'è qualche veterinario che mi può rispondere in questo sito? Se c'è mi potete dire come contattarlo ?



Sì, ci sono ma essendo una forma di volontariato rispondono se e quando possono. E non c'è bisogno di fare null'altro, è sufficiente aprire un topic come hai fatto tu.
Può darsi che il tuo vet sappia indicarti un collega specializzato altrimenti potresti provare presso qualche clinica, dove di solito si trovano più specializzazioni.


0 
 Profilo
siber

Registrato dal: 26-09-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 10:29   
stamattina di nuovo diarrea, nonostante i fermenti lattici. Sto pensando di cambiare la marca del latte in polvere, ma avevo sentito che in genere è meglio non farlo. Voi avete esperienze? Che marca di latte potrei dargli?




0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 11:57   
Ciao, io lo farei vedere di nuovo di persona dal vet...cmq, per esperienza personale a due micini di una cucciolata di 7 che ho allattato, il latte bayer ha fatto male, non riuscivano ad assimilarlo e lo rigettavano praticamente con le feci liquide che erano proprio della stessa consistenza ed odore del latte. Chiedi prima al vet, di che hai dei dubbi sul latte...io l'ho cambiato e per fortuna è andato tutto bene, ho usato quello in polvere della trainer.


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 13:42   
So di un caso simile, di un gattino orfano diventato calvo. Non so la motivazione, posso azzardare fosse dovuto a carenze/scombussolamenti alimentari tipici dei gatti che non vengono seguiti dalla madre alla nascita, ma non sono esperta.
Al gattino poi il pelo è ricresciuto bene ed uniformemente.


0 
 Profilo
siber

Registrato dal: 26-09-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 15:00   
sono passati alcuni giorni e per fortuna il cucciolo ha di nuovo tutto il pelo che si sta allungando piano piano.
Ha quasi un mese e ha sempre ancora un po di diarrea. Questa mattina ho iniziato lo svezzamento facendogli mangiare un po di omogenizzato biologico al pollo, il migliore che c'è sul mercato. Ho provato anche con l'umido dell'Almo, il kitten, ma non gli piace. Ha mangiato tutto il contenuto di un piccolo cucchiaino e ora attendo di vedere se la diarrea diminuisce. Mi chiedo però come devo regolarmi ? basta un pasto al giorno di omogenizzato e il resto solo latte?


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 09:20   
Ciao!
Penso che in effetti lo svezzamento debba essere graduale, magari in una settimana aumenta mano a mano i pasti di omogeneizzato. Oppure dai latte e omogeneizzato mescolati insieme, aumentando mano a mano la proporzione di omogeneizzato.
Puoi dare anche quello di tacchino.
Per l'umido mi sa che dovrai attendere ancora. Anche il nostro eghino non lo mangiava, inizialmente. Forse perchè i pezzettini di carne avevano una consistenza troppo nuova per lui! Alla fine glielo abbiamo frullato, e così l'ha mangiato
Quando poi mangia l'umido intero, allora puoi iniziare anche con le crocche kitten, ma le devi sbriciolare bene e magari bagnarle leggermente all'inizio.
Insomma, tutto deve avvenire progressivamente. Difficile indicare i giorni esatti della durata dei vari passaggi, devi regolarti tu vedendo il cuccicchiotto che fa

Ps:mi ero dimenticata la cosa piú importante:son feliche che stia bene!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 10-10-2013 09:22 ]


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 10:28   
Per esperienza personale non mi sono trovata bene col latte bayer (anche una micina che abbiamo svezzato noi ha perso il pelo anche se non totalmente come il tuo). In gattile preferiamo usare il latte in polvere della trainer ma considerando che il tuo piccolo ora ha un mese pian piano ti consiglio di abbandonare il latte e preferire omogeneizzato (attenzione che potrebbe causare feci molli) o meglio ancora recovery della royal. Poco alla volta inserisci crocchine per cuccioli ammorbidite con acqua .... buon lavoro !!! un bacio alla spennucchiato


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.973 Secondi