home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatti free climber refrattari a ogni divieto o.o - Discussione n 82823 - PermaLink
   gatti free climber refrattari a ogni divieto o.o

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 12:15   
ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio su come gestire Omero, 8 mesi, vivace piú di una pantera. Tendenzialmente nessuna superficie di casa é loro vietata, tranne una mensola sopra al divano, collegata a mensole alte dove stanno le casse dello stereo, e da cui a loro volta si passa su un altro mobile a muro molto alto.
Non vorrei che salisse su perchè saltando da un mobile all'altro, oltr a rischiare di franare su tutto ció che c'è sotto, rischia di appendersi alle casse tirandole giú. Cosa che stava per succedere. Ho provato con un disabituante spray ma a parte appuzzare tutta la casa non ha avuto risultati..
Quando l'ho sgamato appeso alle casse gli ho fatto un c***iatone gigantesco e una bella pacca sul sedere.. Ma omero è un arrampicatore difficile da dissuadere..
Come faccio a fargli capire che lì proprio non deve andare??
Grazie

Ah, aggiungo una cosa strana che succede da ieri: cerca di mangiarsi i miei capelli (li ho abbastanza lunghi). Secondo me questo gatto tutto a piombo non è

Vorrei salvare le casse e i capelli.. Che dite, sembro una che vuole la botte piena e la moglie ubriaca?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 26-09-2013 12:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 11-01-2014 10:34 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 14:02   
"A piombo"....solo lui??? Ehm, beh..ai posteri l'ardua sentenza...
Bah..c'e' poco da fare..e' giovane e irruento..o lo distrai con altri svaghi..cercando anche con rimproveri moderati che li' non deve andare, in modo che poi perda interesse..oppure diventi vigilantes..su quello che fa..e non deve fare...
Per i capelli stesso discorso..vuole giocare..e per ora ha trovato interessante quello..(mai pensato un bel taglio da..Marines???? )

Porta pazienza e stagli dietro..poi capira' i limiti di certe cose..




0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 14:28   
rinuncia all'illusione di salvare le casse e per i capelli..............................io quando dormo li devo nascondere sotto il cuscino (sono lunghi fino alla cintura) perchè la notte me lo trovo sul cuscino che li rosicchia
o cambiamo balsamo o aspettiamo che crescano e diventino più saggi


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 14:33   
Oh zeus! Quindi l'unico rimedio è il tempo?
Acchiappacoda. .per i capelli ci.penserò seriamente..
però per le casse temo seriamente che se le trascini giù, magari facendosi male..


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 14:40   
Beh..dipende dal tipo di casse..se son da compatto o quelle un po' pesantucce..meglio se le metti in sicurezza..a terra o proprio le togli se non le usi..
Se son dei twitterini da 2 etti..beh malissimo non fanno..per le unghiate possibili e certe..rinuncia in partenza all'idea che restino immacolate... pero' meno roba pesante puo' tirarsi addosso, meglio e'..




0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 14:42   
si ma proprio tanto tempo ne!!!!!

Scherzi a parte, io ho dovuto foderare con il nascondicavi i fili elettrici e naturalmente da quel momento ha perso tutto l'interesse per il rosicchiamento dei medesimi. Ho poi dovuto eliminare dei grossi gatti di legno che si mettono negli angoli (non so se hai presente) perchè se li tirava addosso. Eliminare i gerani dal balcone perchè li voleva mangiare. Quando era più piccolo mettere degli scalini sotto i davanzali preferiti perchè altrimenti si ribaltava nel cercare di scalarli........................Questi sono solo alcuni esempi se vuoi posso deprimerti in altri modi


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 19:40   
Ho capito. In sostanza quindi l'uomo fa un passo indietro nella catena evolutiva e si fa superare dal gatto
Stavami pensando: che ne dite dei giochi con palline, che si trovano in qualche negozio online? Tipo a binario con una copertura trasparnte.. Insomma, qualcosa che li tenga occupati perchè almeno 6 ore al giorno sono soli..
Il mio compagno suggeriscedi lastricare le mensole con frammenti di vetro o nastro biadesivo lui sì che è un vero marine!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 21:59   
...fischer del 4 ...si dovrebbero bastare... ancori le casse alle mensole et voilá ...il gioco è fatto ...il gatto non si spiaccica...

...per i capelli...non lo so mica se crescendo migliora...la mia micia ha cominciato a mangiarseli a 7 anni... io non posso riposare in pace che lei me li strappa !..

unica certezza....sappi che l'uomo é da sempre un paio di passi dietro ai gatti !!


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 27-09-2013 alle ore 09:42   
Certo, la sua giovane età vuol dire molto, ma se il carattere è da combinaguai... mmm, non so se diventerà mai un micetto tranquillo Ti dico solo che il mio ha 8 anni e tutto è tranne calmo e pacato, potrebbero confermartelo i mobili su cui ancora salta, i serramenti a cui si appende quando li trova chiusi, la tenda del balcone che lui usa come parete da arrampicata, le nostre gambe soggette ai suoi schiaffetti quando osiamo passare nel suo raggio d'azione mentre lui è comodamente sdraiato ecc. ecc.
Quindi, coraggio!!!

Ah, però i capelli non me li mangia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kiki86 il 27-09-2013 09:44 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 27-09-2013 alle ore 12:38   
@benny: i fisher potrebbero essere un'ottima idea! Domani o dopodomani dovrebbe venire mio suocero a fare un sopralluogo per consulenza tecnica (è lui il bricoman di famiglia, visto che mio padre è a 1000 km..). Speruma bin!
@kiki: tutto ciò non mi rincuora affatto
Martedì quando li abbiamo portati dalla vet a sterilizzare abbiamo chiesto se poteva amputare anche una zampetta ma non si è lasciata corrompere


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi