home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  connessione linkem - Discussione n 82815 - PermaLink
   connessione linkem

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 22:27   
costa poco e volevo farla per mio figlio che si sta sistemando a milano con altri studenti, ma vedo sui forum pessime referenze. Qualcuno ce l'ha e può dirmi come si trova?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 23:37   
Non conosco direttamente, però quando un prodotto che dalla pubblicità sembra straordinario, non ha alcuna diffusione... Diffidare sempre!

Io ho adsl di telecom, ma ho acquistato il web pocket di tre per avere una connessione supplementare da portarmi in giardino e in tutte le zone della casa dove il wifi non arriva, oltre naturalmente a quando esco e ho bisogno di connettermi per lavoro con ipad, ecc.
Ho un giga al giorno con 19 euro mensili...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 08:34   
intendi una chiavetta, annas? i ragazzi sono in tre e devono poterla usare anche contemporaneamente se occorre. per questo cerco un wi-fi. solo che i soliti devono essere agganciati a una linea telefonica, che loro non hanno, mentre questo funzia via radio.....ne ho uno così in montagna e va benissimo, ma è un operatore locale, che a milano non c'è.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 09:20   
Ciao mari, tieni presente che essendo via radio, sfrutta delle onde che vengono emesse da un trasmettitore, tramite ponti radio e ricevute da un ricevitore installato in casa o su di una antenna..
Quindi..in tanti casi...basta poco...(un palazzo, una chiesa, una fabbrica ecc.) un qualcosa che si interponga davanti e tu non hai, o copertura, o segnale fluttuante o basso..
Esistono altri ditte che sfruttano diversi ponti radio e vecchie frequenze anche militari in disuso per portare il segnale da piu' direzioni per ovviare a questi problemi..(es. eolo, aria max) ma devi sempre prima verificare la copertura e vedere se c'e' il minimo di banda garantita e nel caso pretenderla...
Occhio che in alcuni casi..ti chiedono dei costi non irrisori di installazione se non fai il contratto per un det tempo(nel qual caso l'installazione e' compresa)
altrimenti quella e' a parte..

Dipende sempre dalle esigenze che uno deve soddisfare..poi sta a voi decidere come muovervi..e lamentele le troverai sempre su ogni singola cosa..




0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 09:34   


26-09-2013 alle ore 08:34, mari10 wrote:
intendi una chiavetta, annas? i ragazzi sono in tre e devono poterla usare anche contemporaneamente se occorre. per questo cerco un wi-fi. solo che i soliti devono essere agganciati a una linea telefonica, che loro non hanno, mentre questo funzia via radio.....ne ho uno così in montagna e va benissimo, ma è un operatore locale, che a milano non c'è.



Il cubetto della 3 è come una chiavetta solo che lo metti nella presa di corrente e ti puoi collegare wireless fino a 5 utenti contemporaneamente.
Io l'ho preso in abbonamento e mi costa 3 euro al mese e ho 2 giga di traffico.



0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 09:38   
l'ho fatta per i miei genitori.. nessun operatore poteva dargli l'adsl perchè tutte le linee erano occupate.. e parliamo di un grosso centro in prov. di Milano.. non chissà dove!!

Loro la usano abbastanza e si trovano bene, io pure quando vado da loro mi collego wifi e navigo senza problemi di sorta; ovvio loro non avevano scelta o questo o aspettavano chissà quando che una linea si liberasse o che ne aggiungessero altre!

Loro hanno il modello mobile e lo tengono dentro casa vicino a una finestra

P.S. nessuna spesa di installazione se opti per l'apparecchio mobile

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 26-09-2013 09:39 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 11:54   
Io ho il web pocket che è la stessa cosa del cube peró è portabile ovunque ed è wifi. Milu com'è che paghi solo 3 euro, anch!' Io ho abbonamento ma ne pagò 19


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 14:44   
Se sono in Milano"Milano" Fast web con fibre ottiche non ha paragoni.Se dividono in tre il costo della linea telefonica pagano meno di una chiavetta e hanno telefonate e navigazione illimitata.(45 mese) Da valutare le offerte e il minimo di durata.
Milano è pieno di segnali quindi sono possibili molte interferenze e lentezza nei collegamenti con le chiavette.Io ho rinunciato e per questo pago due abbonamenti annui sia qui che a Sanremo pur usufruendone solo o da una parte o dall'altra.
Degli studenti dubito che si adattino alla lentezza.
Se si parla di Milano interland non lo so dire.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 15:24   


26-09-2013 alle ore 11:54, Annas wrote:
Io ho il web pocket che è la stessa cosa del cube peró è portabile ovunque ed è wifi. Milu com'è che paghi solo 3 euro, anch!' Io ho abbonamento ma ne pagò 19


E' associato all'abbonamento del cellulare con finanziamento per l'acquisto del cellulare. Probabilmente i 16 euro di differenza me li hanno cacciati su da qualche altra parte


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 15:47   
@milu le 19 al mese andrebbero benissimo, ma 2 gb mi paiono pochetti....i ragazzi scaricano, giocano e strimmano film.....anche se a casastaranno pochissimo....
@danii ti riferivi a linkem, vero?
@didi è quello che temo, stanno a piola, città studi. ma volevano spendere meno delle 45......
grazie a tutti!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.198 Secondi