home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  LIPOSARCOMA maligno ZAMPA POSTERIORE operare o no ? CHIUSO - Discussione n 82809 - PermaLink
   LIPOSARCOMA maligno ZAMPA POSTERIORE operare o no ? CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 09:52   
Non capisco perché dovreste stare ad aspettare di vedere l evoluzione del tumore (se e quanto cresce).
Se la massa è ancora contenuta , non è necessariamente obbligatorio amputare credo. Non sono vet e tanto meno chirurgo/oncologa ma se la massa è piccola si asporta coi relativi margini di sicurezza e si procede co le terapie post operatorie.
A parte il tumore, la cagnolina sta bene? Cuore ecc?
Certo 13 anni non è una ragazzina ma se nln ci sono problemi di sorta perché non darle una possibilità?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-06-2017 21:02 ]


0 
 Profilo
Susy88

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 87
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 10:07   
Apparte il diabete e l'utero (andrà tolto per per prevenire piometra), gli altri organi stanno abbastanza bene..certo sono tutti "invecchiati" ma è una cosa normale data l'età mi hanno detto..ho intenzione anche di ripetere il citologico come mi avete consigliato voi, a giorni riandrò in clinica per l'ennesima curva glicemica e riparlerò anche con l'oncologo!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 10:36   


26-09-2013 alle ore 09:47, Susy88 wrote:
ma voi per "ampi margini" intendete l'amputazione della zampa?Lo sò che la situazione è complicata, ma non voglio arrendermi..perchè lei ha una voglia di vivere immensa!!!



No aspetta, HO LETTO MALISSIMO IO, ero sicuro di averne sentito parlare....
Gli ampi margini ovviamente devono essere stabiliti solo da un chirurgo.
Adesso non so come si procede per il caso di una zampetta quando la lesione è ben circoscritta.

Correggo subito quello che nel messaggio precedente mi era sembrato di capire .....non vorrei ingenerare confusione ad altri utenti che possono leggere



0 
 Profilo
Valentina1214

Registrato dal: 27-05-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 20:56   
Ciao ho lo stesso problema con il mio pastore tedesco di 7?anni ha questo " bozzo " sulla coscia posteriore destra ... è comparso all'improvviso ... e mi è stato sconsigliato l'operazione ... che mi consigliate ? Però a me non ha detto che ha vita breve ... vorrei sentire un altro veterinario però


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 21:01   
Valentina è un topic vecchio del 2013


aprine uno tutto tuo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.569 Secondi