home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Sport cinofili  >>  corsi cinofili - Discussione n 82805 - PermaLink
   corsi cinofili
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
claudiaMK

| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 11:45   
Ho pensato più e più volte a fare un corso per avere il brevetto di istruttore cinofilo, ma sbirciando su internet ho visto che ce ne sono a date più o meno appetibili ma in zone lontane e non sempre per me semplici da raggiungere.

Potrei avere delle delucidazioni riguardo:
- tipologia di corso ( sono interessato alle tecniche di addestramento, psicolgia cinofila e comportamentalista)
- dove
- costi

A pisa c'è anche un corso di luarea, ma piuttosto che comportamentalista il corso si concentra sulle tecniche di allevamento e tecniche di addestramento a scelta, con la durata di 3 anni.

Se proprio non trovassi niente di altrettanto interessante, mi toccherà fare il corso di laurea!
Aspetto vostri consigli!!

HuGs

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-09-2013 alle ore 18:37   
ciao dobbiamo fare dei distinguo,
io sono educatrice cinofila ed ho fatto un corso per educatori APNEC.ci sono varie associazioni che fanno i corsi , ma devo farti una precisazione,
l'Educatore ed il Rieducatore o istruttore 4 livello si distinguono dal comportamentalista , quest'ultimo infatti è un medico veterinario abilitato specializzato in comportamento animale .
avevo fatto un topic apposito ma, chiedo ai moderatori di linkartelo perché io non riesco a trovarlo e ti chiarirà i dubbi.