home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Standard del barbone, il piccolo-grande cane!! - Discussione n 82785 - PermaLink
   Standard del barbone, il piccolo-grande cane!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 03:12   
Ho trovato un'interessante (e molto divertente) articolo di Valeria Rossi riguardante lo standard del Barbone.

IL VERO STANDARD DEL BARBONE (da "Ti presento il cane" di V. Rossi)

Per chi fosse interessato, o anche solo per chi ha piacere di passare una decina di minuti in modo piacevole, suggerisco la lettura.

Se poi interessa, leggendo i commenti che seguono l'articolo si trovano interessanti spunti in merito al fatto di pagare o meno un animale (ovvero se valga o meno la pena che esistano gli allevatori, quelli con la A maiuscola, ovviamente).

Infine, riporto QUI un interessante link riguardante un allevamento americano in cui i Barboni sono allevati e allenati come dovrebbero essere in natura, ovvero dei cani da caccia e da riporto.
Molto, molto belli da vedere in azione, sebbene io aborra la caccia!!

Ricordo, infine, che sul forum è già stato trattato da AleVet l'argomento delle MALATTIE GENETICHE OCULARI DEL BARBONE.



[EDIT: modificato i link, ora dovrebbero andare, grazie Miss!! ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hakuna_Matata il 31-10-2013 22:08 ]


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-10-2013 alle ore 20:51   
No found ,poi pagina non trovata


Gironzolavo qui ,ma non si apre nulla

Mi correggo si apre il topic di Alevet circa i problemi agli occhi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-10-2013 20:54 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-10-2013 alle ore 21:26   
Lilli, ti metto i link estesi...

http://www.tipresentoilcane.com/2011/08/26/il-vero-standard-del-barbone/

http://www.redhuntingpoodles.com/


Comunque, è lui, è Sturmino...ho le prove!!! Quando parla del carattere, della solarità...è verissimo!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 31-10-2013 alle ore 22:11   


31-10-2013 alle ore 21:26, misssmith wrote:
Comunque, è lui, è Sturmino...ho le prove!!! Quando parla del carattere, della solarità...è verissimo!



Ho riletto velocemente l'articolo... che peccato che il Barbone sia così poco diffuso ultimamente, pare davvero il can perfetto...
Ma pensare un cane come il mio in mano alla "Sciuramaria" di turno... nonono, meglio che il Barbone resti nel dimenticatoio!!!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.457 Secondi