home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Tesi di Laurea in chirurgia vet - piccoli animali o cavallo? - Discussione n 82778 - PermaLink
   Tesi di Laurea in chirurgia vet - piccoli animali o cavallo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
fur3tt0

Registrato dal: 27-07-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 16:39   
Salve... ho un quesito : dovrei scegliere con chi fare la tesi in Chirurgia e ho due opportunità o piccoli animali o cavallo ... però vorrei continuare sui leoni... chirurgia sempre.. consigli??
Premetto che cavallo è molto più dura dei piccoli, 2 anni entrambe.. attendo risposte.

:D

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-09-2013 21:32 ]


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 13:51   
Io voto per piccoli


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 15:54   
io guarderei in prospettiva...quale ti dà migliori possibilità dopo? è vero che non è che uno lavora poi sull'oggetto della laurea, però visti i tempi secondo me una riflessione come questa la farei...
poi pensavo se ti piacciono i leoni e vuoi avere possibilità di lavorare magari anche in africa forse è meglio fare esperienza su ungulati (e quindi sceglierei i cavalli)
sono solo un paio di idee buttate là...aggiungo anche che devi considerare il professore quello sì che fa la differenza fra una tesi "serena" e un "incubo ad occhi aperti"
in bocca al lupo!


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 16:00   
decisamente piccoli


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 16:23   


24-09-2013 alle ore 15:54, ulula wrote:
io guarderei in prospettiva...quale ti dà migliori possibilità dopo? è vero che non è che uno lavora poi sull'oggetto della laurea, però visti i tempi secondo me una riflessione come questa la farei...
poi pensavo se ti piacciono i leoni e vuoi avere possibilità di lavorare magari anche in africa forse è meglio fare esperienza su ungulati (e quindi sceglierei i cavalli)
sono solo un paio di idee buttate là...aggiungo anche che devi considerare il professore quello sì che fa la differenza fra una tesi "serena" e un "incubo ad occhi aperti"
in bocca al lupo!



Quoto in toto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 18:09   
Dipende da dove e in che campo aspiri a lavorare
Dipende dalle predilizioni personali
Dipende dallo studio eventuale o facoltà ove fare pratica
Dipende dal luogo dove vivi i vivrai
Studi a Pisa ( visto dal profilo )
Ci sono possibilità li o no ?
Che aspirazioni hai ?

La tesi non è vitale per una professione ,ma può essere una traccia
Evitare prof impossibili e ' indubbiamente un velocizzare il tutto e il tempo e ' importantissimo

Vediamo se ti risponde anche un vet


L'opzione piccoli animali che avevo messo sopra e che ho tolto ,meditandoci su ,era dettata da pancia non da testa





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-09-2013 18:11 ]


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 19:07   
Io penso che nella vita professionale avrai già tanti problemi a cercare un lavoro dignitoso che ti porterà via qualche anno, e usarne due per una tesi di laurea secondo me sono sprecati....... va bene che non devi fare il militare come ai miei tempi, ma secondo me prima fai la tesi e prima ti laurei meglio è.... a me in tredici anni di professione e sedici dalla laurea nessuno si è interessato del titolo della tesi........... qualcosa vorrà pur dire no????


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 20:55   
Se però ha in mente di specializzarsi sui leoni, vuol dire che aspira a qualcosa di diverso rispetto al trovare impiego in una clinica nostrana e in quel caso (forse) per entrare a far parte di certi progetti, stage, ecc. La tesi potrebbe avere un suo peso...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 10:19   
Io avevo capito che i 'leoni' in questione fossero i conigli testa di leone...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 18:40   
Se sei in corso ed hai una media alta, punta pure a una tesi importante, diversamente scegli anche una tesina, basta che esci in fretta dall'università.
Nelle assunzioni conta più in quanto tempo ti sei laureata che non la tesi di laurea e relativo voto,salvo aver lavorato contemporaneamente.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi