home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ansia da separazione -consigli - Discussione n 82777 - PermaLink
   ansia da separazione -consigli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
teresa30

Registrato dal: 11-05-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 15:44   
salve ho bisogno dei vostri consigli non so cosa fare.
ho un chihuahua di quasi due anni, maschio non castrato, è con la mia famiglia da quando aveva tre mesi, è superviziato e tutto quello che non va è colpa mia.
non è stato mai lasciato solo in casa tranne una sola volta causa forza maggiore. tra i tre componenti della famiglia è attaccatissimo a me di conseguenza sta sempre con me, esce con me, dorme con me.
il problema maggiore si presenta quando devo uscire e non posso portarlo, si piazza sulle gambe di mia sorella poi si piazza davanti alla porta abbaia e piange. quando torno si scatena facendomi le feste ma ultimamente quando festeggia il mio ritorno ha come delle piccole "crisi respiratorie" non saprei come altro definirle questo mi preoccupa molto. come posso porre rimedio a questa situazione che ho creato? aspetto i consigli degli esperti, grazie di cuore.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 21:32   
Va in panico e gli vengono crisi respiratorie

L'ha visto il vet ?
Verifica con lui che sia sano e senza alcun problema in primis
Poi :

Nn sono esperta ,ma ti suggerisco di iniziare gradualmente a ignorarlo
IGNORARLO questo vale per tutta la famiglia

Per il suo e il vs bene
Come si comporta con gli altri cani ? e con gli umani ?



0 
 Profilo
teresa30

Registrato dal: 11-05-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 21:43   
in genere ringhia con tutti i cani maschi e femmine grandi e piccoli, degli umani ha paura ed in casa quando arriva qualcuno abbaia per parecchio tempo.
proprio oggi sono stata dal veterinario per altri problemi ed è tutto ok il cane sta bene, solo un po' di mal di stomaco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: teresa30 il 23-09-2013 21:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 21:03   
E' un po' nevrotico da come lo descrivi
In effetti lo definisci super viziato ,tu stessa

Spero si colleghi qualcuno che ne sa di più
Avete provato con un vet comportamentista ? Un educatore ? Che vi insegni tecniche di approccio
Vi insegni ,perché dipende da noi umani come rapportarci

Intanto dagli una carezza



0 
 Profilo
Giordy81

Registrato dal: 28-09-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 21:48   
Il mio invece dimostra l ansia distruggendo tutto quando lo lasciamo solo. Ha 2 anni da compiere a dicembre ed è con noi da quando aveva 2 giorni. L abbiamo cresciuto noi perche' è stato buttato nella spazzatura col cordone ombelicale ancora attaccato


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi