home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Labrador che ha incomnciato ad abbaiare appena lo lasciamo solo - Discussione n 82772 - PermaLink
   Labrador che ha incomnciato ad abbaiare appena lo lasciamo solo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Mabrunian

Registrato dal: 03-03-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 13:18   
Buondì avrei un grosso problema da risolvere: da un paio di notti Argo ( un Labrador di 18 mesi) ha incominciato ad abbaiare e ululare appena rientriamo a casa( premetto nel dire che Argo dorme in giardino per via della mia allergia al pelo ....al chiuso mi provoca attacchi d'asma) per la gioia di un mio vicino, oggi ho notato che abbaia anche quando lo lasciamo solo durante il giorno, lo portiamo a spasso anche 4 volte al giorno...dipende dal tempo, sono veramente disperata perchè mio marito ha minacciato sia me che i miei figli che se la cosa perdurasse l'avrebbe portato via e regalato a qualcuno in grado di accudirlo. Potete aiutarmi a capire se sono stata io a sbagliare nel coccolarlo troppo? e ora che dovrei fare? grazie,
Maria


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 21:39   
Maria , il marito che minaccia lo tranquillizzi
Darlo via ? Ma è follia pura

Poi affronti la situazione
Un Labrador ,un cane che vive solo ,abbaia se rientri a casa

Che dire ? Lasciarlo in giardino solo a dormire o ci sta anche di giorno ?
Non potrebbe stare in casa esclusa la camera da letto ?
Chi se ne occupa principalmente ?
Chi Lo porta a spasso ?

Spiega meglio


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 16:34   
il cane ancora in giovane età ha paura di essere abbandonato e si annoia in giardino perchè non ha niente credo per passare il tempo.
Prima di uscire tranquillizatelo ed offritegli un bel pezzo di pane secco, il kong (palla bucata dove si possono inserire le crocche e muovendo il muso scopre il premio. tipo passatempo)
Al rientro se non ulula ed è stato bravo gli offrite altro pezzo di pane o crocche come premio.
Se avete la possibilità di tornare a casa per pausa pranzo meglio almeno controllate la situazione comportandosi alla stessa maniera sia in uscita che in entrata.



1 
 Profilo
Mabrunian

Registrato dal: 03-03-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 02-10-2013 alle ore 12:18   
Allora Argo vive in giardino...ma esce molto durante il giorno con me....andiamo anche al mare a fare lunghe corse, lui si è preso il vizio di abbaiare di notte, abbiamo provato a farlo dormire a casa...ma ci fà impazzire e poi i miei ragazzi la mattina devono andare al lavoro, per farlo abituare a dormire a casa stiamo usando la csa al mare...così se abbaia non rompre a nessuno ....c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi cosa dare al mio cucciolone per farlo stare buono la notte? grazie


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 12:52   
ma la Vs casa da quella del mare quanto dista? Fammi capire
per le notti lo lasciate da solo alla casa al mare? Spero di aver capito male.

Avrei necessità di un dettaglio dell arrivo del cucciolo in casa e dove dormiva e come vi comportavate.




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 21:49   


24-09-2013 alle ore 16:34, hugo wrote:
il cane ancora in giovane età ha paura di essere abbandonato e si annoia in giardino perchè non ha niente credo per passare il tempo.
Prima di uscire tranquillizatelo ed offritegli un bel pezzo di pane secco, il kong (palla bucata dove si possono inserire le crocche e muovendo il muso scopre il premio. tipo passatempo)
Al rientro se non ulula ed è stato bravo gli offrite altro pezzo di pane o crocche come premio.
Se avete la possibilità di tornare a casa per pausa pranzo meglio almeno controllate la situazione comportandosi alla stessa maniera sia in uscita che in entrata.



quoto hugo che di retriver se ne intende , quello che ha il tuo labrador è ansia da separazione , io però al tuo cane inserirei anche dell'attività mentale , la razza in questione è molto socievole a tal punto che è utilizzata in pet therapy.
Ci sono degli escamotage , per eliminare l'ansia da separazione e l'attività mentale visto che il labrador è un grande lavoratore la farei (ad esempio farle cercare dei croccantini in terra o sotto i tre piatti , farsi dare la zampa ...) oltre al kong che date esclusivamente quando il cane resta solo e lo togliete al ritorno , fare attività mentale , stanca sì il cane , però lo aiuta ad autocontrollarsi e quindi a fargli scendere l'ansia .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.723 Secondi